Riccione, il Fitness irrompe all'Aquafan

Riccione, il Fitness irrompe all'Aquafan

RICCIONE - Blue Fitness irrompe nell'estate. E lo fa a modo suo con una task force di docenti tra i più popolari e tra i più apprezzati nel mondo del fitness. L'ultimo weekend di agosto, nel celebre parco di Aquafan a Riccione, sarà così una celebrazione della passione per il movimento in musica, con tutto quello che di più entusiasmante e di alto livello esiste sul mercato: l'aerobica, la tonificazione, l'indoor cycling, la danza, lo step, l'hip hop...

 

Blue Fitness è ormai più di una convention, è un evento di culto che dal 1988 è l'espressione massima del fitness internazionale, kermesse che è lo specchio di tendenze, di novità, che ha cresciuto più di una generazione e che ha sedotto migliaia di appassionati. Blue Fitness è una splendida idea che non perde mai la sua luminosità.

 

Quattro giorni a tutto fuoco attendono quindi i partecipanti, che potranno seguire le lezioni di tutto ciò che è più attuale, apprezzato e divertente nel panorama del fitness. Un piccolo battaglione di presenter per decine di masterclasss, lezioni che spaziano dall'aerobica danzata all'esercizio olistico, dalla FitBag all'indoor cycling, dalla danza alla tonificazione proposta in tutte le sue angolazioni.

 

Blue Fitness sarà ancora una volta la vetrina delle masterclass più sensazionali, più spettacolari, più utili per i professionisti del fitness che da Riccione potranno tornare a casa carichi di entusiasmo e di nuove idee.

  

  

NUOVE TENDENZE

Blue Fitness, vetrina di novità! La convention di Riccione propone agli iscritti numerose novità, da presentare nelle palestre nella prossima stagione. A cominciare dal Boot Camp, un po' fitness e un po'... addestramento militare. Si tratta della più recente moda americana nell'allenamento del fitness: si eseguono gli esercizi dell'addestramento militare - pochi fronzoli e molto sudore - a ritmo di musica (i jumping jacks - saltelli laterali, i piegamenti sulle braccia, gli addominali con le chiusure a libretto).

 

Per continuare con il New Maxex Ballet Conditional, ginnastica danzata basata su destrezza, forza, potenza e resistenza muscolare: disciplina ad alta intensità in cui l'armonia, la flessibilità, la postura e l'equilibrio sono parametri importanti. Il Maxex si sviluppa in tre fasi: movimento ginnico dinamico danzato, fase a terra di condizionamento e fase di stretching.

Da provare anche l'innovativo TBW e GPS Fusion, l'allenamento di tonificazione globale con elementi mutuati da diverse discipline. Non è coreografia e nemmeno tonificazione pura, ma qualcosa a metà strada fra le due: con una didattica semplice e alla portata di tutti, propone sequenze di lavoro molto particolari che hanno come obiettivi la fluidità e l'armoniosità del movimento, ma anche il miglioramento del tono muscolare.

 

PRE CONVENTION sul "Condizionamento muscolare: la tonificazione a 5 stelle"

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si inizia giovedì 28 agosto con la preconvention, quest'anno dedicata al settore trainante dei fitness club: la tonificazione. A condurre la giornata saranno cinque professionisti della Fif che da anni fa della tonificazione uno dei propri cavalli di battaglia: Julio Papì, Antonella Costantino, Monica Scurti, David Stauffer e Francesca Vigneri, cinque presenter che proporranno altrettanti formati di lavoro per regalare ai partecipanti spunti e idee da utilizzare nei propri club.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -