Riccione: il mito di Michael Jackson rivive all'Aquafan

Riccione: il mito di Michael Jackson rivive all'Aquafan

Riccione: il mito di Michael Jackson rivive all'Aquafan

RICCIONE - Ricordando Michael Jackson. E' stata infatti proprio Thriller, la canzone che dà il titolo al leggendario album dell'indimenticabile artista, scomparso il 25 giugno scorso, la più votata oggi 2 agosto dagli iPod e iPhone maniaci che si sono dati appuntamento all'Aquafan di Riccione per il quarto raduno. L'evento, realizzato con iPodmania e iStuff, ha regalato grandi emozioni in un parco sempre più gremito (circa 8mila persone) e affollato di turisti.

 

> GALLERIA FOTOGRAFICA

 

E arrivano da tutta Italia i ‘maniaci' della musica che hanno partecipato al concorso per stabilire le migliori playlist del raduno. A vincere, per l'originalità delle canzoni scelte, è stato Alessandro Vezzani di Reggio Emilia: tra i suoi 10 brani preferiti tre pezzi dei Green day, e poi Sex machine di James Brown, e anche i Deep purple con Smokeon the water. "Dedico la playlist a mio papà", ha detto Alessandro, che, come tutti gli altri 300 concorrenti che hanno partecipato all'iniziativa di Aquafan, era stato chiamato a compilare i brani pensando a qualcuno i caro. E ai suoi figli pensava la seconda classificata, Alessandra Ceccarelli di Cattolica, quando compilava la sua playlist: tra le 10 canzoni scelte tantissima musica italiana, da Jovanotti (Ombelico del mondo) a Certe Notti di Ligabue, da Eros Ramazzotti fino alla Bandabardò. Vasco Rossi, Jovanotti, Ligabue e Laura Pausini sono gli artisti italiani più ascoltati dal ‘popolo degli iPodmaniaci' arrivato oggi ad Aquafan. Spazio anche ai tormentoni dell'estate 2009, come LaLa song di Bob Sinclair.

 

Per tutti i partecipanti tanti gadget e premi (tra cui le cuffie Skullcandy) per le migliori playlist, ma soprattutto tanto divertimento grazie agli spettacoli in piscina Onde e all'area N.ex.t, alle esibizioni del duo Montefiori cocktail, con Checco (Francesco) e Chicco (Federico) Montefiori che hanno suonato dal vivo, proprio come i Frost, la band vincitrice del concorso Alive Jam, la community dedicata agli appassionati di musica, sempre alla ricerca di nuovi talenti (www.alivejam.com).

 

Ma quest'anno il raduno degli iPodmaniaci si è arricchito anche di un altro bell'evento: il Rock Band Contest, la sfida a colpi di note con   Rock band, il noto videogioco che permette di vestire i panni di una vera rockband cantando e suonando diversi strumenti (chitarra, basso, batteria).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -