Riccione: il Sindaco Imola alle "elezioni" dei bimbi dell'asilo Ceccarini

Riccione: il Sindaco Imola alle "elezioni" dei bimbi dell'asilo Ceccarini

Riccione: il Sindaco Imola alle "elezioni" dei bimbi dell'asilo Ceccarini

RICCIONE - Questa mattina il Sindaco Daniele Imola ha incontrato i bambini della scuola comunale per l'Infanzia M. Ceccarini di Via Formia (Riccione Paese) per assistere alle "votazioni" organizzate da bambini e maestre per eleggere simbolicamente il sindaco della classe.

 

Le maestre hanno spiegato ai piccoli alunni il funzionamento e il significato delle elezioni, invitando ad esprimere con semplici simboli (un piccolo cerchio, un triangolo, un quadratino etc..) le loro preferenze.

 

I bambini hanno disegnato su dei fogliettini i simboli corrispondenti ai componenti della classe, riponendoli successivamente in un'urna. I foglietti, corrispondenti alle schede elettorali, sono stati letti e contati alla presenza del sindaco Daniele Imola.

 

A raccogliere il maggior numero di preferenze, è stata una bambina, Valentina Semprini di 4 anni e mezzo, con quattro preferenze su 22 voti complessivi. Valentina è stata eletta simbolicamente sindachessa della scuola ricevendo dal sindaco la fascia tricolore

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine delle elezioni i bambini hanno poi raccontato al primo cittadino la storia di Riccione, dalla donazione della benefattrice Maria Boorman Ceccarini che contribuì al rifacimento del porto canale, alla costruzione dell'ospedale e all'asilo per l'infanzia che porta ancora oggi il suo nome, fino all'autonomia della città con la nascita del Comune di Riccione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -