Riccione: in Piazzetta San Martino l'incontro con Alessandro Meluzzi

Riccione: in Piazzetta San Martino l'incontro con Alessandro Meluzzi

RICCIONE - Sabato 19 luglio a Riccione Alessandro Meluzzi presenta Ti perdono (OCD, 2008) in Piazzetta San Martino, ore 21.30. Ingresso libero.

 

Viaggio e perdono, viaggio e ritrovamento del proprio sé sono il filo conduttore di Ti perdono, il secondo romanzo scritto a quattro mani dal noto psichiatra Alessandro Meluzzi e dal vicedirettore di Rai Due Roberto Milone. Una metafora della vita come un viaggio continuo che richiede, ogni volta, di mettersi in discussione per ritrovarsi. La parola "perdono" ha nella sua radice il donare, con l'intensità di un dono completo, di una remissione totale. Una parola che ha un valore spirituale, prima che psicologico, quella di un atto che purifica l'anima, restituendoci a noi stessi. Il romanzo ne declina il significato attraverso i due percorsi paralleli di una madre, Ginevra, e di suo figlio Davide.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In viaggio per potersi ritrovare e riconciliarsi con la propria storia,  in un percorso che aprirà nuove prospettive sulla vita a tutti i personaggi. E forse anche al lettore. Come vedere "una piccola nuvola allontanarsi, dopo essere passata davanti al gran sole della vita".Testimonial della serata Pietro Caruso, giornalista del Corriere di Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -