Riccione: inaugura la 'Casa della cultura'

Riccione: inaugura la 'Casa della cultura'

RICCIONE - Questa sera alle 17.30 inaugura a Riccione in via Sicilia 61 (quartiere Fontanelle) la "Casa della Cultura" fortemente voluta da un gruppo di ragazzi tra i 16 e i 25 anni. 200 firme di sostegno di coetanei raccolte, 9 mesi di preparazione, 9 mesi di incontri, la costituzione di un'associazione culturale "Il Tassello Mancante", una sala concessa in uso dal Comune di Riccione e il sogno si avvera: uno spazio in cui dare ai giovani, alle loro voci e alle loro capacità valore e importanza... una zona franca per giovani artisti e giovani pensatori!

 

Fortemente sostenuta nella sua costituzione dall'Assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Rimini, l'Associazione giovanile "Il Tassello Mancante" si propone di conoscere, diffondere, promuovere, fare cultura giovane e alternativa, ma soprattutto di avere uno sguardo aperto su ogni forma di espressione: cinema, musica, teatro, arte, danza, poesia. Il tutto attraverso una serie di svariate attività che avranno luogo nella nuova sede di Via Sicilia: incontri a tema, dibattiti, anche di carattere politico e attuale, laboratori  in cui ciascuno sperimentandosi potrà insegnare agli altri la propria specialità, piccole mostre, cineforum e concerti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Riccione patria dello sballo e mecca del turismo dopo 9 mesi dal primo incontro in Comune questo spazio è diventato realtà.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -