Riccione: inaugurato il centro diurno demenze

Riccione: inaugurato il centro diurno demenze

RICCIONE - E' stato inaugurato sabato scorso, 12 luglio, il Centro Diurno Demenze (CDD) presso la struttura per anziani Residenza F. Pullè, alla presenza del Sindaco Daniele Imola, l'Assessore ai Servizi Sociali Morena Cevoli, il Dirigente ai Servizi Sociali Dott. Ezio Venturi, il Dott. Mirco Tamagnini dell'Azienda Usl e Don Maurizio Fabbri che ha benedetto il nuovo reparto.

 

La cerimonia del taglio del nastro è stata affidata ad un'ospite della struttura che, sotto gli occhi di tutti i presenti (personale della struttura amici e volontari delle associazioni), ha inaugurato ufficialmente il terzo reparto della Residenza F. Pullè: il Centro Diurno Demenze (CDD), in grado di ospitare fino a 20 persone affette da demenza senile e in particolare da Alzheimer

 

"Questo centro va a completare gli altri due reparti della residenza_ ha sottolineato l'Assessore Cevoli nel discorso di inaugurazione _ fornendo una risposta diversificata alle problematiche che gli anziani, dai 65 ai 100 anni, si trovano ad affrontare. Le politiche del comune di Riccione puntano a dare una risposta anche in termini qualitativi ai problemi degli anziani.

 

Il pomeriggio è trascorso in allegria e serenità in compagnia della musica dei "mej ca ne gnint" e di un ricco buffet offerto dall'hotel Lungomare e Locanda I Giarasoli e dall'hotel Atlantic.

Anche gli ospiti della struttura hanno voluto salutare tutti i presenti ed esprimere a modo loro gratitudine per l'impegno dell'amministrazione comunale: in loro rappresentanza ha preso parola il sig. Moscatello Io che per l'occasione è stato nominato da Imola, sindaco per un giorno della struttura.

A seguire, tutti gli ospiti hanno visitato il nuovo giardino che è stato arricchito di piante e fiori. Non sono mancate richieste e suggerimenti da parte degli ospiti per migliorare e rendere più piacevole la loro permanenza. Tra le richieste più originali e curiose, quelle di una simpatica signora della struttura, molto attenta alla cura e all'igiene personale, che ha proposto al primo cittadino l'installazione in giardino di una vasca idromassaggio da 4/5 persone, sottolineando che sarebbe molto utile per dare sollievo ai problemi di circolazione. Il sindaco Imola, che ha ascoltato con stupore la richiesta si è riservato di valutare la fattibilità della richiesta.

 

L'amministrazione comunale tiene a ringraziare il personale dell'Azienda Usl che coadiuverà il personale nella gestione della struttura e le associazioni di volontario.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre l'assessore Cevoli ringrazia la ferramenta Neri di Riccione, che ha donato alla struttura un televisore, che è stato posizionato nella sala ricreativa, e una privata cittadina di Riccione che ha donato alla residenza un assegno da € 300,00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -