RICCIONE - L'Università Luiss al liceo scientifico ''Volta''

RICCIONE - L'Università Luiss al liceo scientifico ''Volta''

RICCIONE - Ancora un’iniziativa di Confindustria Rimini per aiutare gli studenti a scegliere il loro percorso scolastico e la professione futura.

L’Associazione delle Imprese della Provincia di Rimini in collaborazione con la Luiss Guido Carli, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma, ha organizzato una presentazione dell’ateneo agli studenti del Liceo Scientifico A. Volta di Riccione.

Nell’incontro, che si terrà sabato 31 marzo dalle 10 alle 11.30, gli studenti avranno l’occasione di conoscere l’offerta formativa delle tre Facoltà dell’Ateneo: Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, i servizi e le opportunità per gli studenti fuori sede, oltre alle opportunità di inserimento post-laurea nel mondo del lavoro.


Obiettivo della Luiss è attrarre i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica, l’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, è diretto a formare con “cultura d’impresa” e vocazione internazionale, la futura classe dirigente del Paese.


Per accedere alla Luiss occorre superare una prova di ammissione. Per agevolare gli studenti fuori sede, la prova è stata fissata prima della maturità. Si potrà svolgere nella propria regione, se non addirittura nella propria città.

La prova, infatti, si terrà il 18 aprile 2007 non solo a Roma ma contemporaneamente in numerose altre città. Le iscrizioni sono aperte fino all’11 aprile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al Liceo Volta interverranno Nunzio Casalino, docente di organizzazione dei sistemi informativi aziendali presso la facoltà di Economia della Luiss, il dott. Paolo De Nardo della direzione amministrativa e personale della Luiss e Giulia Innocenzi studentessa della facoltà di Scienze Politiche.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -