Riccione, la fecondazione assistita si 'sposta' al mare

Riccione, la fecondazione assistita si 'sposta' al mare

Riccione, la fecondazione assistita si 'sposta' al mare

RICCIONE - SISMeR, la Società Italiana Studi di Medicina della Riproduzione di Bologna, aprirà il suo nono Centro Satellite a Riccione, presso il Poliambulatorio specialistico Pegaso. I trattamenti di PMA (procreazione medica assistita) sono offerti sia alle coppie del territorio, che non dovranno più spostarsi nelle grandi città per risolvere i propri problemi, sia a tutte le altre coppie, che potranno unire la benefica influenza di una vacanza al mare con l'efficacia delle tecniche di fecondazione assistita più avanzate.

 

La Clinica bolognese offrirà alle coppie l'opportunità di ricorrere a quei trattamenti che solitamente si eseguono solo nei grandi centri, semplicemente recandosi nella rinomata città di villeggiatura romagnola. Qui SISMeR gode della collaborazione del Poliambulatorio specialistico Pegaso, presso il cui Centro di PMA, coordinato dal dott. Simone Giulini, avranno sede tutte le fasi del processo, dai colloqui di coppia ai trattamenti, passando attraverso le analisi di laboratorio. L'ambiente moderno, confortevole e attrezzato, da venerdì si arricchirà della qualità e dei servizi specialistici di uno dei più importanti centri italiani di fecondazione assistita, coordinato dal dott. Luca Gianaroli, che annovera tra i propri membri il Direttore Scientifico, la dott.ssa Anna Pia Ferraretti, e il Direttore R&D, la dott.ssa Cristina Magli.

 

Le coppie che decideranno di usufruire di questa opportunità non saranno più costrette a recarsi all'estero, in cerca di privacy e del necessario distacco dalla quotidianità. Il nuovo Centro unirà la garanzia di un servizio di qualità, all'avanguardia e assolutamente all'altezza di quanto si possa sperimentare nelle grandi città, ai benefici dell'atmosfera di serenità e di relax, tipici della vacanza in Romagna, per concentrarsi in questo momento della loro vita così importante quanto delicato.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di DR Andrea Roncconi, PsicoSessuologo Psicoterapeuta della Coppia
    DR Andrea Roncconi, PsicoSessuologo Psicoterapeuta della Coppia

    Finalmente un Team di multidisciplinare di livello eccellente anche nella nostra Romagna per offrire alle coppie infertili l'opportunità di candidarsi a un ciclo di Procreazione Medicalmente Assistita nella prospettiva di divenire genitori... sarà garantito anche un sostegno emotivo e relazionale ad entrambi i partner. https://www.psicologia-sessuologia.it/pma_index.aspx per ulteriori informazioni sugli aspetti psicologici, sessuali e relazionali della PMA è possibile contattare direttamente il Dr Andrea Ronconi psicologo sessuologo psicoterapeuta, mail.: drronconi@psicologia-sessuologia.it cell. 3356300997, Riccione.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -