Riccione, max rissa in viale Dante per tifo calcistico. Otto giovanissimi in manette
Riccione, max rissa in viale Dante per tifo calcistico. Otto giovanissimi in manette
RICCIONE - Otto giovanissimi in manette e 6 denunciati. E' questo il bilancio di una rissa scoppiato nel cuore della nottata tra venerdì e sabato a Riccione, in viale Dante. A fronteggiarsi a suon di calci e pugni, per rivalità calcistiche, un gruppetto di milanesi, senesi e napoletani. A metter fine alla discussione, senza poche difficoltà, sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia. I successivi accertamenti hanno portato alla luce altri elementi.
Ad originare la rissa è stato uno degli arresti che ha usato una bottiglia di vetro raccolta per strada per colpire un altro giovane. L'aggressione ha così innescato la reazione delle opposte fazioni. Il ferito è stato trasportato all'ospedale 'Ceccarini', dove i medici gli hanno riscontrato una duplice ferita da taglio al capo e al sopracciglio. Se la caverà con una prognosi di sette giorni. Gli altri hanno riportato contusioni e lievi lesioni che non sono state refertate.
Gli otto arrestati sono tutti senesi e napoletani tra i 18 e 20 anni, mentre tra i sei denunciati (di cui due senesi di 18 anni), ci sono quattro milanesi 17enni, che sono stati affidati ai genitori.