Riccione: moda, confronto tra giovani stilisti

Riccione: moda, confronto tra giovani stilisti

RICCIONE - Venerdì 18 luglio  sarà una giornata tutta dedicata al confronto con le idee moda di giovani stilisti di altri Paesi  e tra le diverse realtà dei mercati internazionali per il  made in Italy.

 

Una sfilata di giovani promesse della moda internazionale sarà al centro della "INTERNATIONAL FASHION NIGHT", l'evento a loro dedicato nell'attuale edizione della manifestazione che dal 1999 ha portato sulle passerelle di Riccione, con  le proposte di giovani stilisti e design, uno spaccato di quanto  avviene al di fuori del nostro Paese, nel campo di questa specifica  formazione.

Riccione Moda Italia ha già fatto conoscere le esperienze delle scuole di Kobe (Giappone), del FIT - Fashion Institute of Technology di New York, della Northumbria University UK, dell'Institute of Fashion Industry Moscow, del Mittelmoda Fashion Award, della J.A. Zachrissons Gymnasieskola (Svezia), di Teo Yoon dalla Corea. 

 

Un confronto che per i finalisti del Concorso ha sempre rappresentato una preziosa occasione per misurarsi, apprendere, scambiare idee ed esperienze con altre realtà professionali.

 

Nella sfilata "fashion from the world"  di quest'anno saranno presentate le creazioni di giovani che arrivano dalla Svezia, dalla Svizzera e dalla Francia.

 

L'evento si svolgerà nel parco di Villa Mussolini sul Lungomare della Libertà a Riccione. Una location prestigiosa e suggestiva che, con il "tocco artistico" di coiffeurs e visagisti della Camera Italiana dell'Acconciatura che cureranno acconciature e trucco delle modelle,  comporrà la cornice più consona al défilé dei ragazzi ospiti.

 

Una tavola  rotonda/workshop dedicata a "I mercati della moda". Strumenti e azioni per esportare il made in Italy, è stata voluta da CNA FEDERMODA  e dal Consorzio MODA IN ITALY all'interno degli eventi di RMI 2008, per coinvolgere i concorrenti, oltre che gli imprenditori, sulle tematiche più stringenti che interessano l'internazionalizzazione dei mercati della moda.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'edizione 2008 di RMI si concluderà Sabato 19 luglio alle ore 21.30, nel parco di Villa Mussolini, Lungomare della Libertà a Riccione, con la sfilata delle creazioni dei 30 finalisti e la proclamazione dei vincitori del XVIII°  Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -