RICCIONE - Musica, nuovo appuntamento con Bravo Jazz

RICCIONE - Musica, nuovo appuntamento con Bravo Jazz

RICCIONE - Nuovo appuntamento con Bravo Jazz, la rassegna musicale giunta alla sua quinta edizione, che ha ospitato negli anni numerosi virtuosi del jazz. Le sale del Teatro del Mare sono state deliziate negli anni dalle note e improvvisazioni di numerosi artisti. Ogni strumento collegato all'universo Jazz ha ricevuto la debita considerazione e dose di applausi.


Questo venerdì, 8 febbraio alle ore 21.15 al Teatro del Mare, sarà la volta di Enrico Rava, recentemente celebrato anche da Fiorello nelle imitazioni del fortunatissimo Viva Radio 2 minuti, come Polo Fava, il trombettista dai lunghi capelli bianchi e la erre moscia.


Enrico Rava il più "americano" dei jazzisti italiani. In più di quaranta anni di carriera ha suonato la "storia del jazz", collaborando con numerosi artisti. E' più semplice citare i nomi di quelli con i quali “il poeta della tromba” non ha suonato e collaborato. A testimonianza di questa lunghissima e brillante carriera ci sono finora più di venti albums a suo nome ed infinite collaborazioni con il meglio del jazz italiano ed internazionale.


Dado Moroni, pianista raffinatissimo, conosciuto come musicista molto “straight” è invece un esecutore sorprendente, imprevedibile e molto comunicativo. Si trova perfettamente in sintonia con Rava ed il loro sodalizio si è consolidato negli anni in un "marchio" di sicuro successo


Il concerto di Enrico Rave e Dado Moroni sarà presentato dal musicologo Maurizio Franco "Il jazz in Italia"




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -