Riccione: nuovo Palacongressi, riqualificazione delle aree limitrofe

Riccione: nuovo Palacongressi, riqualificazione delle aree limitrofe

RICCIONE - La Giunta comunale ha esaminato giovedì le linee di indirizzo per la presentazione del progetto di recupero e riqualificazione delle aree limitrofe al nuovo palazzo dei Congressi.

 

Il progetto prevede la riqualificazione della aree limitrofe al nuovo immobile, situate fra i Viali Ceccarini, Virgilio e Fogazzaro (ex area Vallechiara) con la realizzazione di una piazzetta in grado di mettere in comunicazione il nuovo polo congressuale al Viale Ceccarini.

 

Tra gli interventi in cantiere, anche una nuova area parcheggio per la realizzazione di 130 nuovi posti auto pubblici che sorgeranno su un'area pubblica e privata situata tra le Vie Ceccarini e Bassini (ex area Bombo).

 

"Gli interventi di riqualificazione - sottolinea l'Assessore Loretta Villa - andranno a valorizzazione le aree limitrofe al Palacongressi, rendendo direttamente collegabile il nuovo palazzo al viale Ceccarini e regalando al contempo maggiore visibilità e lustro a tutto il complesso immobiliare. La nuova area parcheggio, inoltre, permetterà di dare una risposta alla necessità di reperire, in un ambito circostante al Palacongressi, la possibilità di parcheggi a servizio della struttura stessa".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Entro il mese di maggio è prevista l'adozione in Consiglio Comunale dell'atto di indirizzo funzionale alla realizzazione del progetto. L'inizio lavori è previsto entro la fine dell'anno

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -