Riccione, oltre 2mila ballerini per l'Hip Hop Contest

Riccione, oltre 2mila ballerini per l'Hip Hop Contest

RICCIONE - Torna l'evento hip hop numero 1 in Italia. Un vortice di energia, danze, musica e colori: dal 5 al 9 gennaio 2011 al Palazzo dei Congressi di Riccione appuntamento con la sedicesima edizione dell'Mc Hip Hop Contest, l'evento nazionale per eccellenza della cultura hip hop. La manifestazione conferma la sua formula vincente: cinque giorni dedicati all'urban culture, convention, stage, contest, concerti e one night con i migliori insegnanti, coreografi e ballerini del panorama nazionale e internazionale, un cast di grande prestigio per decretare i migliori street dancer.

 

Evento imperdibile per gli appassionati delle danze metropolitane, l'Mc Hip Hop Contest 2011 si caratterizza per la sua natura in continua evoluzione senza perdere la propria identità. Per l'imminente edizione si annunciano importanti novità capaci di incuriosire, attrarre e stupire ancora una volta gli oltre 2000 ballerini, artisti e interpreti che si danno appuntamento nella città più giovane d'Italia, officina del divertimento, all'avanguardia per strutture e ricettività. Il popolo dell'hip hop si muove da ogni parte d'Europa (attesi gruppi da Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera) e anche dagli Stati Uniti per trasformare l'Mc in un laboratorio di creatività, in un meeting che unisce, che annulla le differenze, che anticipa, anzi detta, le nuove tendenze.

 

LE NOVITA'

Dopo che lo scorso anno l'evento ha registrato ben 350mila visualizzazioni streaming per la prima volta la comunity dell'Mc ha deciso di sperimentare il televoto, anzi il "videovoto": 28 ore (dalle 15 di venerdì 7 gennaio alle 19 di sabato 8 gennaio 2011) per scatenare parenti, amici, simpatizzanti e fans club che potranno seguire l'evento in diretta streaming e, tramite una pagina pubblicata sul sito di Cruisin' Underground Television (cut.cruisinweb.com), potranno votare le performance dei gruppi. La crew vincitrice conquisterà tre borse di studio del valore di 1.350 euro.

 

Tante piccole rivoluzioni rendono più avvincenti le sfide e creano importanti occasioni di visibilità e di crescita per i protagonisti dell'MC: mercoledì 5 gennaio 2011 ogni gruppo avrà la possibilità di provare il palco del contest e accedere al quarto piano dove sarà allestito il whitescreen per realizzare un dvd con la propria strepitosa performance. La prima esibizione delle crew per le categorie hip hop & videodance (over & under 16) avverrà in un set predisposto per realizzare un video con speciali effetti che consentiranno la messa in onda, oltre che su Cruisin' Underground Television, in caso di vittoria, anche su Scene Interactive di New York, la web Tv più seguita negli States per i settori della danza e dell'entertainment. Grazie a questo accordo le crew nazionali sbarcheranno negli States.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -