Riccione: parte il nuovo servizio gratuito di consulenza notarile

Riccione: parte il nuovo servizio gratuito di consulenza notarile

RICCIONE - Il difensore Civico del Comune di Riccione, la Dott.ssa Carla Biso, ha promosso un servizio di consulenze notarile gratuita. Sulla scia dell'esperienza positiva delle città di Milano e Bologna verrà infatti attivato, a partire dal mese di dicembre, l'iniziativa "Il notaio risponde", uno sportello di prima consulenza gratuita che favorisce i contatti tra cittadini e notai.

 

Il servizio, completamente gratuito e rivolto a tutti (compreso gli stranieri), prevede dei colloqui informali durante i quali gli utenti avranno la possibilità di approfondire alcuni temi di interesse personale, ricevendo spiegazioni personalizzate su temi come l'acquisto della casa e relativa richieste di finanziamento, rinegoziazione mutui, diritto successorio e di famiglia. Negli incontri si alterneranno i tre notai del Comune di Riccione, i quali, come tiene a sottolineare la Dott.ssa Biso, "hanno dato la propria adesione con grande disponibilità": il Dott. Francesco Colucci, il Dott. Luigi Ortolani e il Dott. Antonio Maria Ioli.

 

L'iniziativa del Difensore Civico ha ricevuto il benestare del Collegio Notarile di Forlì e il Patrocinio del Sindaco di Riccione Daniele Imola.

 

Lo sportello rimarrà aperto il primo giorno di ogni mese a partire dal primo dicembre 2008, con orario di ricevimento dalle 9.00 alle 12.00 presso l'Ufficio del Difensore Civico (piano terra Residenza Comunale), a partire da lunedì prossimo 1^ dicembre. Non occorre la prenotazione.

 

"Per noi è un motivo di vanto _ sottolinea Fabio Galli, Ass.re ai Servizi Demografici _ poter fornire, grazie ai tre notai del territorio comunale, un servizio innovativo e utile soprattutto a quei cittadini che necessitano di informazioni ma che non possono permettersi di pagare consulenze"

 

L'appuntamento del 1 gennaio 2009 sarà spostato al 12 gennaio 2009.

 

Il ricevimento del Difensore Civico del lunedì mattina sarà spostato al martedì.

 

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio del Difensore Civico: Tel. 0541/608282 - fax: 0541/601962

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

www.comune.riccione.rn.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -