Riccione porta la piadina sulle nevi della Val Gardena

Riccione porta la piadina sulle nevi della Val Gardena

Riccione porta la piadina sulle nevi della Val Gardena

RICCIONE - Appuntamento sulla neve della Val Gardena per la promozione turistica di Riccione e della costa romagnola. Pesce azzurro a go-go, piadina, vino e ciambella per la tredicesima edizione della Gardenissima, l'ultima grande kermesse sciistica della stagione, con oltre seicento atleti iscritti, sulle piste di S.Cristina. Domenica lo staff riccionese sarà impegnato sulla linea del traguardo con la 'rustida' di sardoncini cotti a puntino e piadina romagnola

 

I bagnini riccionesi, in collaborazione con l'Assessorato al turismo e i Club di prodotto della Perla Verde - Promhotels, CostaHotels, RiccioneTurismo, Family e BikeHotels - ripropongono la tradizione, ma sempre attesissima "rustida" di sardoncini cotti a puntino e piadina romagnola, sabato pomeriggio alle 16 presso il Centro Sportivo Iman di S.Cristina, dove avverrà la cerimonia di apertura della 13^ edizione della Gardenissima e dove tutti gli atleti ritireranno i pettorali per la gara.

 

Domenica, 5 aprile, lo staff riccionese sarà impegnato direttamente sulla linea del traguardo, dove gli atleti potranno ritemprarsi dalle fatiche di una discesa lunghissima (quasi 9 chilometri) e oltremodo impegnativa.

 

L'appuntamento con i bagnini riccionesi e il pesce dell'Adriatico, dopo tredici edizioni della manifestazione, è ormai diventato un must per i gardenesi e i loro ospiti, che aspettano l'evento con impazienza.

 

Nel luglio dell'estate scorsa, come si ricorderà, un manipolo di arditi maestri di sci ha persino partecipato alla Pedalonga di Riccione, anche se con risultati agonistici non stupefacenti. Ma il senso di questa adesione alla Pedalonga da parte dei maestri di sci, che verrà riconfermata anche per la prossima edizione, non sta certo nel piazzamento in classifica, ma nel rinsaldarsi dei legami di amicizia e collaborazione turistica tra le due realtà turistiche, Riccione e la Valgardena.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella kermesse di oggi, presso il Centro sportivo Iman, troveranno grande spazio i ballerini della scuola "Balla con noi" di Paolo Semprini e Debora Cecchetti, a cui è affidata l'animazione e l'allegria musicale del pomeriggio. Un saggio di ballo folk e internazionale verrà offerto anche domani sera, all'interno del principale ritrovo di Ortisei, la discoteca Mauriz.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -