RICCIONE - Raccolta differenziata: Hera e Amministratori incontrano i cittadini

RICCIONE - Raccolta differenziata: Hera e Amministratori incontrano i cittadini

RICCIONE - Hera Rimini ed Amministratori del Comune di Riccione incontrano i cittadini per parlare di raccolta differenziata. L’obiettivo di questi incontri e sensibilizzare sempre più i cittadini a gestire correttamente i rifiuti domestici per raggiungere entro il 2007 il 35% di raccolta differenziata ed entro il 2010 il 40%.


Traguardi importanti raggiungibili solo con il contributo prezioso di tutti. Ecco perché per parlarne sono stati organizzati due incontri pubblici: il primo si svolgerà giovedì 15 marzo alle ore 21.00 presso il Centro della Pesa in Via Lazio 10. L’altro appuntamento è fissato per mercoledì 21 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo in viale Ceccarini.


Ai partecipanti sarà distribuito in omaggio un kit per il risparmio idrico ed energetico ed uno schiacciabottiglie.


Nell’area di Riccione Paese sono stati collocati dei nuovi cassonetti stradali, distinti per colore a seconda della tipologia di materiale da conferire: verde per il vetro, coperchio giallo per gli imballaggi leggeri, coperchio blu per la carta, grigio per i rifiuti indifferenziati. I contenitori di colore marrone sono riservati al rifiuto organico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per facilitare i cittadini nelle buone pratiche di raccolta differenziata sono state inviate 8000 Guide alle famiglie già coinvolte nella riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -