RICCIONE - Sabato Oktoberfest a scopo benefico al Palaterme

RICCIONE - Sabato Oktoberfest a scopo benefico al Palaterme

RICCIONE - Come tutti gli anni le Tende di AVSI - Associazione Volontari per il Servizio Internazionale - tornano ad animare i cuori delle città. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che vede in tutta Italia il coinvolgimento di più di 10.000 volontari.


Ogni anno AVSI sceglie di finanziare progetti di intervento umanitario che hanno particolare necessità di essere sostenuti. I progetti di quest’anno sono:

in UGANDA, il Meeting Point International che si prende cura di donne e orfani a Kampala

in COSTA D’AVORIO, l’Ospedale St. Camille che protegge mamme e bambini a Bouaké

in RUSSIA, la Casa Golubka che ospita ragazze madri a Novosibirsk

in BRASILE, l’Asilo Gilmara Iris che accoglie 120 bambini a Belo Horizonte.


La Compagnia delle Opere delegazione di Riccione ha accolto come sempre le richieste di AVSI organizzando la oramai tradizionale cena tipica per la raccolta fondi, con a tema quest’anno l’Oktoberfest (dopo il folklore argentino e quello napoletano delle passate edizioni). La serata si terrà sabato 2 febbraio al Palaterme di Riccione con cena servita a base di specialità bavaresi (affettati, wurstel, stinco, torta di mele, pane brezel), canti tipici e balli finali.


Ma la parte principale sarà della birra che scorrerà a fiumi. Infatti ad ogni partecipante sarà dato un boccale bavarese da riempire di birra per quante volte vuole e il boccale è in omaggio.

La partecipazione è aperta a tutti, l’ingresso alla cena e spettacolo è di euro 25,00, sono previsti sconti per i bambini. Tutto il ricavato sarà devoluto ad AVSI. Per prenotazioni e informazioni tel. 3347499027.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -