Riccione, scattano le selezioni di "LoComix"

Riccione, scattano le selezioni di "LoComix"

RICCIONE - Pronti? Si parte! Il treno di LoComix 2011 sta per iniziare il suo viaggio alla scoperta di nuovi talenti comici. Sabato 5 marzo al Teatro del Mare di Riccione è in programma la prima delle quattro serate di selezione del Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti, promosso dall'Associazione Culturale Locomotiva (San Marino) in collaborazione con la compagnia Fratelli di Taglia.


In cartellone la prima maratona del buonumore. Saliranno infatti sul palco della Perla Verde in 10, tutti con un solo obiettivo: far divertire il più possibile pubblico e giurati. Già dalla prima serata scenderanno in campo comici romagnoli e quote rosa. A tenere alto il vessillo della comicità al femminile saranno SILVIA CIGOGNANI da Faenza e FABIANA BISCEGLIA da Milano. A giocare quasi in casa saranno i romagnoli ELIO RAGNO da Ravenna e I MIRACOLATI Stefano Pelliconi di Faenza e Loris Talluto di Forlì. Da Reggio Emilia arriveranno iCANI E PORCI, ovvero Nicola Trocchia e Max Guidetti, da Fermo Piero Massimo Macchini alias  DOLLY BOMBA, da Torino MARCO SFORZI e TOM CORRADINI, da Milano GIOVANNI D'ANGELLA e da Genova ROBERTO ZAMBARELLI.


Sabato sera debutterà a LoComix la nuova resident band The Shots! al gran completo: Isabelle Vendemiale alla voce, Mauro Grestini alla chitarra, Igor Gabellini al basso, Luca Quadrelli al sax e Roberto Pizzagalli alla batteria che con il loro travolgente e divertente rock'n'roll daranno ulteriore ritmo alla passerella dei comici emergenti.
I partecipanti alle selezioni si contenderanno il Premio del Pubblico, che decreterà tramite votazione il vincitore della serata, e il Premio Città di Riccione per l'originalità che una giuria specializzata assegnerà al personaggio più sorprendente. Ai più votati da pubblico e critica andranno un premio tipicamente sammarinese firmato La Serenissima e riconoscimenti offerti da La Sorgente Supermercati Angelini di Riccione. Ai migliori anche il plauso della giuria tecnica, che al termine delle quattro serate deciderà chi accederà alla finale del 29 ottobre a San Marino.


Il pubblico tornerà a essere protagonista con la nuovissima LocoRiffa on demand. Gli spettatori che vorranno essere coinvolti nel grande gioco di fine serata potranno segnalare la loro disponibilità all'ingresso in teatro e partecipare all'estrazione a sorte di 3 biglietti d'ingresso. In palio premi offerti da Pappa e Ciccia e Links Telefonia di Riccione, che i fortunati possessori dei tagliandi estratti si contenderanno di fronte al pubblico sostenendo prove a sorpresa che faranno emergere con simpatia le loro doti artistiche.
A condurre la serata al Teatro del Mare saranno  Ettore Mularoni dell'Associazione Locomotiva (San Marino) e i Fratelli di Taglia di Riccione.

Le serate di selezione per LoComix 2011 godono del supporto del Comune di Riccione (Assessorato alla Cultura e alle Politiche per Nuove Generazioni), della Provincia di Rimini e della Regione Emilia Romagna e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del patrocinio della Segreteria di Stato per l'Istruzione, la Cultura e le Politiche Giovanili e della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport di San Marino e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore, oltre alla collaborazione dell'Ufficio Attività Sociali e Culturali di San Marino, dell'Ente Cassa di Faetano, della Telefonia Mobile Sammarinese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -