Riccione, Scozzoli e Polieri doppia tripletta agli assoluti

Riccione, Scozzoli e Polieri doppia tripletta agli assoluti

Riccione, Scozzoli e Polieri doppia tripletta agli assoluti

RICCIONE - continuano i successi per i due nuotatori che hanno tenuto alto l'onore della Romagna ai mondiali in vasca corta di Dubai. Ai Tricolori Assuluti di Riccione, Fabio Scozzoli e Alessia Polieri, portano a casa rispettivamente tre titoli ciascuno. Il 22enne forlivese non delude nei 50 rana e stupisce nei 100 misti, poi conclude in bellezza vincendo anche i 100 rana in 58"60. Tripletta anche per la 16enne imolese, che trionfa, oltre che nei 50 dorso e 100 farfalla, anche nei 200 farfalla in 2'06"03, battendo Caterina Giacchetti, bronzo europeo.

 

"E' stata la giusta conclusione di un bellissimo 2010 dove ho ottenuto quello che volevo - racconta un felicissimo Scozzoli - Ho acquisito coscienza delle mie potenzialità. Ora mi aspetta un anno e mezzo durissimo. Per puntare in alto devo lavorare tanto sui particolari: sono pronto". Fabio arrivava da cinque medaglie conquistate tra Budapest (oro nei 50 e bronzo nei 100), Eindhoven (oro nei 100 e bronzo nei 50) e Dubai in corta (argento nei 100 e squalifica post bronzo nei 50 per doppia gambata a delfino in partenza).

 

La Polieri guarda già alla Cina: "Sono molto contenta. Aver terminato la stagione in corta con così tante soddisfazioni mi dà una spinta enorme per affrontare i prossimi mesi che ci dividono dai Mondiali di Shanghai: lì sarà durissima, ma spero di migliorare e confermarmi ancora".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -