Riccione: "Scuola Aperta 2008", interessati oltre 700 studenti

Riccione: "Scuola Aperta 2008", interessati oltre 700 studenti

RICCIONE - E' stato presentato "Scuola Aperta" 2008, il progetto di orientamento scolastico delle scuole secondarie di I Grado di Riccione e del Distretto Rimini sud, che si terrà al Palazzo del Turismo da mercoledì 17 a venerdì 19 dicembre.

 

Il Progetto "Scuola Aperta" sull'orientamento scolastico, organizzato dall'Assessorato Politiche della Formazione e del Lavoro, si propone l'obiettivo di dare, agli studenti che frequentano la terza classe delle scuole medie inferiori, un'occasione di conoscenza sulle opportunità formative proposte dalle Scuole Secondarie di II Grado del Distretto, offrendo altresì un servizio a studenti e famiglie residenti nel distretto di Rimini Sud per far sì che la scelta della scuola superiore sia assunta con piena consapevolezza.

 

Questa settima edizione vedrà il coinvolgimento di 34 classi del distretto Rimini Sud (Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, San Giovanni, Comuni delle Valconca e Coriano), per un totale di 711 studenti coinvolti nell'attività di orientamento e 67 docenti accompagnatori.

 

Le classi, organizzate in turni di visita, potranno visitare, all'interno di un percorso prestabilito, gli stand informativi delle scuole superiori e ricevere informazioni e materiale sull'offerta formativa e i percorsi didattici dei quattro istituti del distretto: il Liceo Volta di Riccione, Istituto Savioli di Riccione, Istituto Fellini di Riccione e l'Istituto Gobetti - De Gasperi di Morciano di Romagna

 

"Come amministrazione _ sottolinea l'Ass.re alle Politiche della Formazione Doria Stacchini _ esprimiamo grande soddisfazione per essere riusciti a riproporre la rassegna dedicata all'orientamento che, ogni anno, vede un maggiore coinvolgimento delle classi. Un'iniziativa importante, sia per il carattere sovra comunale che ricopre, sia per la funzione di servizio che svolge nei confronti di tante famiglie e ragazzi, agevolati nel reperimento delle informazioni. A tal riguardo ringrazio anche la S.I.S. S.p.A. che ha contribuito economicamente all'iniziativa".

 

Nella foto da sinistra a destra: Prof. Luigi D'Amato, preside Liceo Volta, Prof. Franco Raschi, preside Ist. Gobetti, Ass.re Dorian Stacchini, Anita Nanni funzionario Settore Politiche della Formazione e del lavoro, Prof. Marco Gentilini referente istituto Fellini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -