Riccione: sei pini nel giardino della scuola di via Catullo
Riccione: sei pini nel giardino della scuola di via Catullo
RICCIONE - Sei nuovi alberi porteranno ombra e frescura nel giardino della scuola elementare di via Catullo. Sono stati piantati questa mattina dal sindaco Daniele Imola e dall'Assessore all'Ambiente Mario Galasso, coadiuvati dal personale del servizio manutenzione verde di Geat S.p.A.
I due amministratori hanno fatto visita ai bambini delle scuole elementari che hanno assistito con grande interesse e curiosità alle attività di piantumazione di sei pini.
Gli alberi piantati sono stati simbolicamente "adottati" dai ragazzi delle varie classi, impegnandosi ad assegnare a ciascuno un nome di fantasia. Il primo è stato "Pino la lavatrice" assegnato spontaneamente dai ragazzini della classe quinta in onore del comico televisivo di Colorado Cafè.
Ai bambini è stato inoltre regalato un innaffiatoio per prendersi cura quotidianamente degli alberi appena piantati.
Successivamente Sindaco, Assessore e personale Geat si sono spostati in classe e assieme ai docenti hanno risposto alle domande dei bambini.
Tante le curiosità e le domande riguardanti la vita dell'albero, la sua conservazione e l'importanza per la città.
Il sindaco ha infine spiegato ai bambini che negli ultimi 5 anni il comune, attraverso la Geat, ha proceduto all'abbattimento di 200 alberi ripiantandone 1500 in tutto il territorio comunale.