RICCIONE - Sempre più verde nelle vie della città

RICCIONE - Sempre più verde nelle vie della città

RICCIONE - Numerosi e consistenti gli interventi che Geat sta producendo per riordinare e abbellire tutte le aree verdi di Riccione in vista dei prossimi ponti e della stagione turistica.


E’ in corso, in collaborazione con Hera, il diserbo totale dei marciapiedi e delle banchine lungo le circa 600 strade di Riccione. L’alternanza di sole e pioggia di queste settimane ha prodotto una crescita velocissima dell’erba, circa il triplo delle media, rendendo necessario un doppio e consecutivo intervento che impegnerà gli addetti fino a tutto il mese di maggio. Le squadre di Geat sono al lavoro insieme a quelle di Hera che con le loro spazzatrici renderanno più rapido ed ordinato possibile il lavoro.


Procede nel frattempo il piano di piantumazione lungo i viali. Entro il primo semestre 2008 saranno circa 150 gli alberi piantati: 110 tamerici in viale Torino, 14 platani in viale D’Annunzio (in sostituzione di piante abbattute perché pericolose per la viabilità) e altre 20 piante (querce, frassini, albizie e platani) presso giardini e scuole.


Sul lungomare sono stati posizionati 700 arbusti (200 per ripianare i furti) ed è stata ultimata la potatura dei pioppi, talvolta all’origine di problemi legati alle allergie. A maggio si procederà al posizionamento delle fioriture.


In questi giorni saranno ultimati anche i lavori di sistemazione di tutti i giardini, così da essere pronti in vista dei ponti del 25 aprile e 1° maggio. Infine, sono state risistemate e abbellite le rotonde, con la sostituzione dei materiali deperiti e l’aggiunta di nuove fioriture.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Si tratta di interventi – dice Fabio Ronci, presidente di Geat Spa – realizzati con l’obiettivo abbellire Riccione, a vantaggio dei cittadini e per presentarla al meglio in vista della stagione turistica. La nostra città ha una quota di verde di grandi proporzioni e ben superiore alla media, ciò rappresenta un plus valore che è necessario mantenere con cura. A questo riguardo, mi appello al senso civico di tutti, affinché gli sforzi compiuti per rendere sempre più bella Riccione sia condiviso e da tutti protetto e tutelato”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -