Riccione: si è spento Giorgio Alpi, papà di Ilaria

Riccione: si è spento Giorgio Alpi, papà di Ilaria

Ilaria Alpi, uccisa a Mogadiscio nel 1994

RICCIONE - Si è spento a Roma dopo una lunga malattia Giorgio Alpi. Il padre di Ilaria, la giornalista barbaramente uccisa a Mogadiscio 16 anni fa, era un noto urologo ed era malato da tempo. Il funerale si svolgerà martedì 13 luglio alle 10 nella chiesa di Santa Chiara, in piazza Giochi Delfici. Questo il ricordo di Vasco Errani, presidente della Regione: "Più che il dolore per quella morte, a piegare Giorgio sia stata la inesausta ricerca della verità, condotta inutilmente per sedici anni".

 

"Mi unisco al dolore di Luciana Alpi per la morte di Giorgio, che in questi lunghi 16 anni ha tenacemente combattuto per ottenere la verità sulla morte della figlia Ilaria". Ha dichiarato invece il presidente dell'Assemblea Legislativa, Matteo Richetti, che esprime il cordoglio personale e di tutto il consiglio per la scomparsa di Giorgio Alpi: "La sua battaglia - dice Richetti - è diventata anche la nostra. Personalmente mi impegno a restare al fianco della moglie Luciana e dell'Associazione che ogni anno organizza il premio giornalistico intitolato a Ilaria e a Miran Hrovatin, barbaramente uccisi a Mogadiscio il 20 marzo 1994. Un impegno, uno stimolo a non dimenticare, a fare luce sulla tragica morte e a individuare i colpevoli, ma anche l'impegno a continuare sulla strada del buon giornalismo d'inchiesta". 

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di gerry
    gerry

    C HE il Sig. Alpi riposi in pace,e che almeno lassù qualcuno possa dirgli quelle verità impossibili da svelare in questo mondo .

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    Un saluto a quegli occhi tristi ma pieni di voglia di cercare sempre la Verità.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -