Riccione: spiaggia, arrivano le nuove torrette dei bagnini

Riccione: spiaggia, arrivano le nuove torrette dei bagnini

RICCIONE - Questa mattina si è tenuto un incontro tra l'amministrazione comunale e le cooperative che riuniscono i bagnini di Riccione per sostituire le vecchie torrette dei bagnini di salvataggio con nuove strutture più moderne e accessoriate.

 

L'ipotesi su cui stanno lavorando amministrazione e operatori è quella di sostituire le esistenti torrette in metallo (una trentina circa distribuite su tutto il litorale riccionese) con nuove strutture in legno.

 

Le nuove postazioni di salvataggio saranno leggermente più alte in quanto dotate di un tettuccio di protezione; misureranno complessivamente 3,60 mt, di cui 80 cm interrati nella sabbia, e saranno dotate di un vano portaoggetti per permettere il ricovero dell'attrezzatura da salvamento e la cassetta pronto soccorso.

 

Nella realizzazione del modello definitivo, che verrà adottato a partire da questa estate, si cercherà -ove possibile- di apportare alcune personalizzazioni in grado di rendere le strutture riconoscibili e riconducibili alla località riccionese.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le torrette dovranno comunque essere uguali tra loro e riconoscibili ai bagnanti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -