Riccione: su Rai Sat Extra il vincitore del premio 'Ilaria Alpi 2008'

Riccione: su Rai Sat Extra il vincitore del premio 'Ilaria Alpi 2008'

RICCIONE - Domani, giovedì 30 ottobre, alle ore 16:20 verrà trasmesso su Rai Sat Extra (canale 130 di Sky) il video "Articoli amari" di Marco Ferrini, della scuola di giornalismo dell'Università di Sassari. Il reportage ha vinto il Premio Ilaria Alpi 2008 nella Sezione Scuole di Giornalismo .

 

"Articoli amari" è un servizio realizzato grazie alle testimonianze di alcuni operai gravemente feriti sul posto di lavoro. Attraverso i loro racconti si ripercorre il dramma dell'incidente, le sue conseguenze e si parla di possibili soluzioni. A 60 anni dalla nascita l'autore affianca le storie dei lavoratori agli articoli della Costituzione Italiana.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A premiare il lavoro di Ferini è stata la giuria del Premio Scuole di Giornalismo composta da Marco Giudici e Alessandro Bucossi, rispettivamente direttore e giornalista di Rai Sat Extra, da Paola Minoliti responsabile Comunicazione e Relazioni esterne Coop Adriatica, da Walter Dondi, Responsabile Comunicazione e Media di Unipol, e dal giornalista e docente universitario Mauro Sarti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -