Riccione, tre giorni dedicati alla sicurezza urbana

Riccione, tre giorni dedicati alla sicurezza urbana

Riccione, tre giorni dedicati alla sicurezza urbana

RICCIONE - Dal 15 al 18 Settembre si svolgerà, presso il moderno Palazzo dei Congressi di Riccione, la XXIX edizione delle "Giornate della Polizia Locale". Il programma della XXIX edizione prevede quattro giornate dense di convegni, con oltre 20 sessioni - suddivise in ordinarie, speciali ed operative - alle quali interverranno qualificati esperti del settore, giuristi, docenti e formatori, dirigenti di ministeri ed enti locali, rappresentanti delle principali associazioni di categoria.

 

L'evento nazionale è organizzato dal Gruppo Maggioli con il patrocinio del Ministero dell'Interno, del Ministero dei Trasporti, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione, dell' U.P.I. (Unione Province d'Italia) e promosso dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni d'Italia).

 

Saranno affrontati tutti i temi di maggiore attualità in materia di sicurezza urbana, con il preciso intento di fornire a tutti i partecipanti (in primis amministratori, dirigenti, funzionari di enti locali ed operatori di polizia), elementi di conoscenza e di approfondimento, dati, notizie, spunti di riflessione, ma anche soluzioni pratiche e modelli operativi concretamente applicabili.

 

Parallelamente al programma convegnistico, come di consueto, tutti i partecipanti potranno visitare l'ampia Mostra Espositiva, che verrà allestita nei 6.000 mq. del Palazzo dei Congressi e nelle aree circostanti, e che ospiterà più di 100 aziende operanti nel settore. Un'occasione unica per ammirare, conoscere e provare direttamente i nuovi prodotti e le più recenti tecnologie, verificare le offerte commerciali e le soluzioni pratiche ideali per le proprie esigenze. Anche il Gruppo Maggioli, all'interno del Palazzo dei Congressi, presenterà la sua ampia gamma di prodotti e servizi per le attività quotidiane della Polizia Locale.

 

Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo Maggioli, dichiara: "Quest'anno prevediamo oltre 2500 partecipanti tra Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Locali. I numeri delle passate edizioni parlano chiaro, confermando "Le Giornate della Polizia Locale" il più autorevole evento nazionale del settore, grazie all'alta qualità dei temi trattati, e all'eccellente livello di prodotti e servizi in mostra".

 

Il programma completo delle Giornate della Polizia Locale è disponibile al seguente indirizzo:

https://www.legiornatedellapolizialocale.it/

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -