Riccione, una nuova vagonata di risate con LoComix

Riccione, una nuova vagonata di risate con LoComix

Riccione, una nuova vagonata di risate con LoComix

RICCIONE - Sabato, ore 21,15, al Teatro del Mare di Riccione la terza delle quattro serate di selezione di LoComix, il Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti, promosso dall'Associazione Culturale Locomotiva (San Marino) in collaborazione con la compagnia Fratelli di Taglia. Anche sabato scorso spettatori e critica non hanno avuto dubbi nell'individuare il migliore della serata: il forlivese Terenzio Traisci, con la sua divertente tv low cost.

 

A lui il Premio del Pubblico che il Premio Originalità.  Ampia la rappresentanza romagnola: da Rimini la PINO TV di Pino Liguori, da Bellaria Igea Marina il MAGO FLORUS (Raffaele Rosati) e SIMONE SISSIROLI (Victor Quadrelli), da Cesena NONNA CESIRA (Davide Giovannetti) e lo chef JEAN JACQUES (Giovanni Zangoli), da Castiglione di Cervia il duo JOHNNY & MONGO (Simone Marzocchi e Davide Pollio), da Porto San Giorgio (Fermo) FRANCESCO CAPODAGLIO e da Firenze SIMONE BERNI (Alessandro Ingrà).


Colonna sonora live a cura di The Shots! con la partecipazione di un ospite speciale: Stefano Zampaloni, cantante e leader della band rockabilly Fabulous Daddy, che porterà sul palco il mito di Elvis Presley dando vita a un fedele omaggio al Re del Rock'n'Roll. I comici della terza selezione si contenderanno come al solito il Premio del Pubblico, che decreterà tramite votazione il vincitore della serata, e il Premio Città di Riccione per l'originalità che una giuria specializzata assegnerà al personaggio più sorprendente.

 

 Ai più votati da pubblico e critica andranno un premio tipicamente sammarinese firmato La Serenissima e riconoscimenti offerti da La Sorgente e Supermercati Angelini di Riccione. Ai migliori anche il plauso della giuria tecnica, che al termine delle quattro serate deciderà chi accederà alla finale del 29 ottobre a San Marino. A fine serata pubblico protagonista sul palcoscenico per la LocoRiffa on demand.

 

Gli spettatori che vorranno essere coinvolti nel grande gioco di fine serata potranno segnalare la loro disponibilità all'ingresso in teatro e partecipare all'estrazione a sorte di 3 biglietti d'ingresso. In palio premi offerti da Pappa e Ciccia e Links Telefonia di Riccione, che i fortunati possessori dei tagliandi estratti si contenderanno di fronte al pubblico sostenendo prove a sorpresa che faranno emergere con simpatia le loro doti artistiche. A condurre la serata al Teatro del Mare saranno Ettore Mularoni dell'Associazione Locomotiva (San Marino) e i Fratelli di Taglia di Riccione.

 

Le serate di selezione per LoComix 2011 godono del supporto del Comune di Riccione (Assessorato alla Cultura e alle Politiche per Nuove Generazioni), della Provincia di Rimini e della Regione Emilia Romagna e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del patrocinio della Segreteria di Stato per l'Istruzione, la Cultura e le Politiche Giovanili e della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport di San Marino e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore, oltre alla collaborazione dell'Ufficio Attività Sociali e Culturali di San Marino, dell'Ente Cassa di Faetano, della Telefonia Mobile Sammarinese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -