Riccione: venerdì Cacioppo al debutto del Nuzzo Di Biase Big Show

Riccione: venerdì Cacioppo al debutto del Nuzzo Di Biase Big Show

RICCIONE - Venerdì 6 novembre (ore 21,15) triplo debutto al Teatro del Mare di Riccione: nuova stagione, nuova direzione artistica, nuovo show! Parte la Stagione 2009/2010 del palcoscenico riccionese firmata per la prima volta dallaCompagnia Fratelli di Taglia che da quest'anno ha la propria residenza artistica nella Perla Verde dell'Adriatico. Il nuovo corso verrà inaugurato da una delle produzioni comiche di maggior successo delle ultime stagioni: il varietà di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Venerdì sera la coppia tornerà a grande richiesta sulle scene per presentare la prima delle 6 puntate della nuova edizione dell'atteso live show, in programma ogni venerdì sera fino all'11 dicembre, che per l'occasione si presenta completamente rinnovato: sempre più ricco, sempre più divertente, sempre più... Nuzzo Di Biase Big Show!

 

Uno spettacolo senza rete, ogni volta differente, anomalo ed imprevedibile, con tante risate, ospiti internazionali, musicisti virtuosi, comici navigati, improvvisazioni ed anteprime esclusive sulle nuove gags. Sul palco i personaggi più amati dal pubblico alle prese con inattesi fuori programma. Dopo il successo televisivo di Mai Dire Grande Fratello, il programma della Gialappa's della scorsa primavera, torna alla dimensione teatrale la soap bellica Salvate anche il Soldato Jimmy(presentata in anteprima nella scorsa edizione del live show), deragliante versione del celebre film di guerra di Spielberg in cui un militare in fin di vita, dopo un'epica battaglia contro gli alieni, finisce nelle mani di un'infermiera tanto procace quanto incapace che cerca, come può, di alleviare i suoi ultimi momenti. E a proposito di anteprime sono in arrivo nuovi episodi della contrastata e surreale storia d'amore di E Tua Sorella che Nuzzo Di Biase testeranno sul pubblico riccionese prima di presentarle a quello televisivo dall'ambito palco di Zelig Off in onda su Canale 5 da fine mese. Eppoi a sorpresa alcuni degli altri inossidabili classici del duo (Don Nuzzo, la studentessa impreparata, Mr Peemp, la coppia in crisi, il Divino Zenobio, Il sessuologo, il Giovane InVerter, l'agenzia immobiliare Angolcasa....).

 

Il Nuzzo Di Biase Big Show partirà in quarta anche grazie ad importanti ospiti d'onore. Non ha certo bisogno di presentazioni Giovanni Cacioppo. Il comico di origini siciliane è da lunga data compagno di scorribande comiche di Corrado e Maria nelle trasmissioni della Gialappa's oltre che presenza fissa delle più seguite trasmissioni televisive dedicate al cabaret, da Zelig a Colorado Cafè Live. Vanta una ricca galleria di personaggi, tutti molto amati dal pubblico, che comprende lo strampalato bandito Testa di Cane, il tombeur de femmes Graziello, l'infallibile Viaggiatore Cacioppo... Le risate non mancheranno così come le inedite improvvisazioni assieme ai due padroni di casa. Al Nuzzo Di Biase Big Show tornerà, reduce dall'ennesimo tour in giro per il mondo, anche Michele Cafaggi. Il Signore delle Bolle, così ribattezzato per l'abilità e la magia delle sue performance, vestirà ancora una volta i panni di un eccentrico direttore d'orchestra per uno stupefacente viaggio-concerto nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Un "concerto" in cui l'imprevisto è sempre in agguato. Dagli strumenti musicali non nascono note, ma bolle: giganti, rimbalzine, da passeggio... Una performance senza parole con clownerie, pantomima e musica che ha incantato il pubblico, di tutte le età, anche della Corea del Sud e della Repubblica Popolare Cinese.

 

Non mancherà all'appello l'inarrestabile Tua Sorella Band - Eloisa Atti (voce), Daniele Dall'Omo (chitarra), Lullo Mosso (contrabbasso) e Ciccio Quero (batteria e percussioni) - chiamata a curare la colonna sonora dal vivo dello spettacolo che in questa edizione presterà particolare attenzione al Teatro Canzone. E torneranno le sfide musicali: nel mondo dello spettacolo la precarietà è all'ordine del giorno ed ogni componente della band dovrà meritarsi, sera dopo sera, il proprio posto. Per farlo, il primo venerdì, Daniele Dall'Omo (chitarrista di Paolo Conte) se la dovrà vedere con il suo predecessore (nella Tua Sorella Band) Antonio Stragapede.

Quest'anno il Nuzzo Di Biase Big Show è anche on air. Giovedì 5 novembre alle ore 11 su Radio Icaro c'è Nuzzo Di Biase Live Radio: Faccio cose, vedo gente! In diretta con gli artisti tra anticipazioni e dietro le quinte.

Venerdì 6 novembre 2009, ore 21,15
Teatro del Mare - Riccione (RN)
CORRADO NUZZO E MARIA DI BIASE in Nuzzo Di Biase Big Show
Ingresso                                                      13 Euro 
Ridotto under 18 e over 65                     10 Euro 
Abbonamento ai 6 appuntamenti         60 Euro

Informazioni e prenotazioni: 
Compagnia Fratelli di Taglia 0541 957656 www.fratelliditaglia.com
Ufficio Cultura Comune di Riccione 0541 608285 (ore 8 - 13) www.riccioneperlacultura.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -