Riccione, viale Ceccarini. Giovane pestato per non aver pagato il conto
Riccione, viale Ceccarini. Giovane pestato per non aver pagato il conto
RICCIONE - Viale Ceccarini. Sabato sera. Un gruppetto di quattro giovanissimi, appena maggiorenni, consumano una pizza in un ristorante nel cuore del salotto della Perla Verde. Poi la bravata. Decidono di scappare, senza pagare il conto. In tre ce la fanno, uno viene fermato dal personale del locale che lo aggrediscono a sangue. Deve servire come lezione di vita. La vicenda è raccontata da 'Repubblica'. In molti, spiega l'articolo, assistono alla scena senza intervenire.
A salvare il ragazzo un gruppo di adulti, genitori di un compagno di scuola, che lo hanno riconosciuto. Il titolare li invita a non intromettersi. E chiedono perchè non abbiamo chiesto l'intervento dei Carabinieri. "Non gli fanno niente, noi almeno gli abbiamo dato quello che si meritava", riporta il virgolettato l'articolo. Gli adulti, per evitare il peggio, pagano il conto. Sessanta euro. Senza ricevuta fiscale. A riprenderlo sarà il padre. Nessuna denuncia.
Nell'articolo, di Michele Serra, si evidenza l'assenza delle forze dell'ordine: "Nella mezz'ora di parapiglia non si è visto un poliziotto o un vigile che cercasse di riportare l'ordine e la ragione: ma questo può essere solo uno sfortunato caso, essendo impensabile che nel cuore della più vivace e popolosa delle "movide" romagnole, con tutto l'alcol (e il resto) che gira, non sia previsto qualche presidio delle forze dell'ordine".