RICCIONE - ''Bravo Jazz'', una 'serata per Alberto' al Teatro del mare

RICCIONE - ''Bravo Jazz'', una 'serata per Alberto' al Teatro del mare

RICCIONE - Partito alla grande il 17 novembre con il concerto di Jerry Bergonzi, Bravo Jazz! popone un appuntamento pre-natalizio davvero speciale: il 15 dicembre sul palco del Teatro del Mare di Riccione salirà Tullio de Piscopo con la sua New hard Be Bop band & Friends. Serata molto particolare, questo concerto è stato intitolato proprio “Serata per Alberto”: oltre che per la presenza di tanti grandissimi del panorama musicale italiano, anche perché sarà un po’ un concerto-omaggio al ricordo di Alberto Alberti, al quale in fondo è dedicata tutta questa edizione della rassegna. Quella di Alberto Alberti è stata una delle presenze più significative per la musica italiana: forse più di ogni altro ha saputo promuovere e diffondere l’amore per il Jazz in tutto il paese, creando momenti di incontro per gli artisti e ideando manifestazioni un po’ ovunque: una su tutte Umbria Jazz, ma il calendario stesso di questo Bravo Jazz è ancora opera sua.


Tullio De Piscopo New hard Be Bop Band and Friend

Sarà Tullio de Piscopo il principe di questa serata così speciale, ma assieme a lui i “Friends” non hanno bisogno di presentazione, tanta e tale è la loro fama: sarà davvero una parata di grandissimi del Jazz, che si sono voluti trovare per rendere omaggio al caro Alberto, l'amico di tutti, ma soprattutto l’amico del Jazz.

De Piscopo, Mister “Andamento lento”, presenta un formazione jazz di tutto rispetto con Stefano Calcagno (trombone), Claudio Capurro (sassofoni), Luciano Milanese (contrabbasso), Nico Menci (piano) in un repertorio Be Bop e New Hard Bop. I friends invece saranno lo “Special Trio” di Roberto Gatto (Batteria), Luigi Bonafede (Piano) e Luciano Terzano (Contrabbasso) completerà la propria performance accompagnando gli “special guests” che si alterneranno sul set del Teatro del Mare, Franco Ambrosetti, Tom Kirkpatrik (Trombe), Steve Grossman, Piero Odorici (Sax tenore), Roberto Rossi (Trombone) e Jimmy Villotti (Chitarra). Una “Jam session” che per numero e qualità di artisti a confronto costituisce un evento unico cui raramente è dato di assistere. L’overture del concerto è affidata al “Piano solo” di Franco d’Andrea, che proporrà alcuni tra gli standard e ballads preferiti da Alberto.



Il prossimo appuntamento con Bravo Jazz sarà nel 2007: Mercoledì 31 gennaio Joe Locke Quartet in “Tribute to Milt Jackson”; il calendario proseguirà poi venerdì 16 febbraio 2007 con il George Cables Trio (guest Piero Odorici) e infine venerdì 9 marzo il Buster Williams Quartet chiuderà questa edizione della .



Tullio De Piscopo New hard Be Bop Band and Friends.

Ingresso Euro 10,00

Per informazioni e prenotazioni:

Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione tel. 0541-608285

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

www.riccioneperlacultura.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -