Ricerca in agricoltura: collaborazione tra Regione e Fondazione Cassa di Risparmio

Ricerca in agricoltura: collaborazione tra Regione e Fondazione Cassa di Risparmio

Continua la collaborazione  tra Regione Emilia-Romagna e Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna per sostenere la ricerca in campo agricolo e agroalimentare, grazie a un protocollo d'intesa che venerdì 4 dicembre verrà rinnovato per il prossimo biennio dall'assessore regionale all'agricoltura Tiberio Rabboni e dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna Fabio Roversi Monaco. 


I risultati fin qui raggiunti e gli obiettivi dell'accordo saranno al centro di un seminario che si svolgerà a partire dalle ore 9,30  presso la sede della Fondazione a Bologna, in via Farini 15 a Bologna. Tra i temi in programma quello degli alimenti funzionali, i cibi cioè che, al di là del loro valore nutrizionale, possono esercitare una funzione preventiva di determinate patologie. 


Interverranno:  Enrico Roda, direttore del dipartimento di medicina interna e gastroenterologia dell'Università degli studi di Bologna, Roberto Ranieri responsabile  "ricerca e materie prime strategiche " della Barilla,  Andrea Demontis,  responsabile "ricerca e sviluppo" della Società Produttori Sementi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -