Ricerca, le donne preferiscono... le cicatrici

Ricerca, le donne preferiscono... le cicatrici

Ricerca, le donne preferiscono... le cicatrici

E' quantomeno singolare la scoperta fatta da un gruppo di ricercatori britannici delle università di Liverpool e Stirling, che attraverso una serie di test effettuati su un campione di oltre cento donne hanno riscontrato che il gentil sesso preferisce le... cicatrici.

 

Ebbene sì, le donne del nuovo millennio sono attratte in particolar modo dai volti 'segnati' dalle cicatrici, mentre per l'uomo non fa differenza. L'esito della ricerca è stato pubblicato sulla rivista specializzata "Personality and Individual Differences".

 

Dimentichiamoci, quindi, l'uomo dal volto 'perfetto', perché le donne sono attratte dalle imperfezioni. I segni indelebili di una ferita, che per il gentil sesso significano "coraggio e salute" sono infatti ricercati dalle donne, soprattutto da quelle che non cercano una storia lunga ma un rapporto di breve durata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il test si è svolto facendo vedere una serie di immagini a 115 donne e 64 uomini: i ricercatori hanno controllato minuziosamente le reazioni di tutte le 'cavie', alle quali è stato chiesto poi di valutare il fascino di otto persone del sesso opposto, quattro delle quali con vistose cicatrici presenti sul volto. Ebbene è emerso che per l'uomo non fa differenza, mentre le donne preferiscono gli uomini 'segnati' dal passare del tempo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -