Rifiuti, galera per chi abbandona la spazzatura

Rifiuti, galera per chi abbandona la spazzatura

Rifiuti, galera per chi abbandona la spazzatura

Tempi duri per chi abbandona i rifiuti, ora si rischia la galera. E' l'ultima norma per arginare il problema della spazzatura in Campania, come sostiene il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Guido Bertolaso. "Chi viene colto mentre abbandona per strada i rifiuti pesanti e ingombranti può anche essere arrestato, come prevede una norma ad hoc" ha detto Bertolaso, che ha poi chiesto aiuto ai sindaci: "Loro sono i primi a dovere fare il loro mestiere e il loro dovere".

 

Bertolaso è intervenuto parlando delle misure contenute nel decreto legge approvato oggi dal Cdm sull'emergenza rifiuti in Campania.

 

Per rifiuti pesanti o ingombranti si intendono materassi, lavatrici, frigoriferi e oggetti di questo genere. Bertolaso ha spiegato che "chi viene colto in flagrante rischia da 6 mesi a 3 anni di reclusione"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


''Con un decreto del ministero dell'Interno e su mia proposta - ha continuato Bertolaso - sarà possibile commissariare i comuni che non adempiono al proprio dovere in materia di raccolta di rifiuti. Il Governo ha il compito di stabilire le modalità, ma spetta ai sindaci raccogliere la spazzatura".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -