Rifiuti, Napolitano alla Lega: "Basta leggere la relazione della Commissione"

Rifiuti, Napolitano alla Lega: "Basta leggere la relazione della Commissione"

Rifiuti, Napolitano alla Lega: "Basta leggere la relazione della Commissione"

E' polemica tra il Quirinale e il Carroccio. Giorgio Napolitano risponde alle accuse mosse dalla Lega Nord, che ha criticato Napolitano per le affermazioni sul fatto che gran parte dei rifiuti tossici smaltiti in Campania arrivano dal Nord. Per la Lega si è trattato di un modo per scaricare le colpe "sui "soliti cattivoni del settentrione". Secondo Napolitano, "basta leggere la relazione della Commissione parlamentare sui rifiuti" per capire come stanno le cose.

 

Il Capo dello Stato ha parlato da Napoli, dove è intervenuto per la consegna di un premio ad Antonio Maccanico, ex segretario generale della Camera, ex presidente di Mediobanca ed ex ministro. Sempre da Napoli mercoledì aveva lanciato la denuncia che non è piaciuta affatto alla Lega Nord.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Io sono venuto qui - ha precisato il presidente della Repubblica incalzato dai giornalisti presenti - per sollecitare soluzioni a Napoli, non soluzioni al Nord, di un problema che è determinato da varie componenti tra le quali anche quella del traffico di rifiuti tossici dal Nord".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di severino
    severino

    Grazie Presidente ! Finalmente si comincia a dire le cose come stanno. O meglio qualcuno dice a voce alta che in Parlamento sanno tutto. Manca solo un dettaglio: applicare la legge 152/2006 sui rifiuti e non permettere(emendamento) più l'accatastamento temporaneo dei rifiuti ma lo "Stoccaggio" con tanto di rispetto delle formalità previste dalla legge. Cari giornalisti, provate a leggere la legge e magari consultate anche il sito htpp://www.dirittoambienteedizioni.net// e capirete come, nella piena legalità, le ditte che producono veleni hanno smaltito. Per concludere in maniera propositiva non mi resta che ripetere: coinvolgete i napoletani. Sistemategli conteneir al porto e pagategli cartoni, plastica, lattine etc che vi portano. Costerebbero meno che spedirli in germania. Severino

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -