Riforma Gelmini, gli studenti a Napolitano: ''Non firmi''

Riforma Gelmini, gli studenti a Napolitano: ''Non firmi''

Riforma Gelmini, gli studenti a Napolitano: ''Non firmi''

ROMA - Gli studenti sono pronti a manifestare a Roma contro la riforma Gelmini, che potrebbe esser approvata definitivamente mercoledì in Senato. I collettivi universitari si recheranno con una delegazione dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per interloquire cioè con chi ha detto "che bisogna ascoltare il nostro disagio": gli sarà quindi recapitata una lettera. Se il capo dello stato firmerà la legge "sancirà la cancellazione del diritto allo studio", scrivono gli studenti.

 

Per mercoledì sono confermati due cortei. Quello della Sapienza dovrebbe partire da piazzale Aldo Moro alle 9.30, mentre quello composto da studenti delle scuole superiori, da piazzale dei Partigiani. Gli studenti garantiscono che non sarà violata la zona rossa e che la loro protesta sarà ironica, imprevedibile e fantasiosa. La polizia ha smentito per ora che sia arrivata una richiesta a manifestare.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di rasellaguido
    rasellaguido

    Ragazzi,ne ha fatte di peggio,e ci tiene a non smentirsi. Nel caso ... chiedetegli come stanno i suoi pupilli protetti,figli di noti esponenti del mondo dello spettacolo e della canzone,altro non fosse che ... son costati la vostra totale estinzione ! (Errorino da niente n'è ?)

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -