Rimini: 20 borse di studio per tirocini all'estero

Rimini: 20 borse di studio per tirocini all'estero

Rimini: 20 borse di studio per tirocini all'estero

RIMNI - Ultimi giorni per presentare la domanda di partecipazione al progetto Leonardo OLTREGENIUS che mette a disposizione 20 borse di studio per svolgere tirocini formativi in un Paese della Comunità Europea. Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 19 e i 32 anni, con un titolo di studio e/o precedenti esperienze di lavoro o volontariato nei settori previsti per i tirocini: cultura, sociale, cooperazione internazionale, no-profit/sistema cooperativo, ICT (nuove tecnologie informatiche e comunicative), arti creative e innovative, graphic design, economia (import-export, amministrazione, marketing), ingegneria, comunicazione, traduzione e interpretariato, ambiente, turismo, architettura. non possono partecipare studenti universitari, né gli iscritti ad un master o specializzazione universitaria.

 

Come sottolinea Leonina Grossi, Consigliera provinciale delegata alle Politiche giovanili, "il progetto si configura come un ampio intervento regionale, volto a fornire ai nostri ragazzi una preziosa occasione di formazione e di crescita professionale e culturale in ambito europeo, sempre più importante per un qualificato inserimento nel mondo del lavoro".

 

La partecipazione al progetto è gratuita e il tirocinio non è retribuito. Le partenze sono previste per aprile 2010. Scadenza per presentare la domanda: 15 gennaio 2010. Il bando e la modulistica sono reperibili sul sito www.retegiovani.net .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -