Rimini, 30mila turisti hanno scelto la Riviera per festeggiare il loro compleanno

Rimini, 30mila turisti hanno scelto la Riviera per festeggiare il loro compleanno

Rimini, 30mila turisti hanno scelto la Riviera per festeggiare il loro compleanno

RIMINI - Cento di questi giorni moltiplicato per 29.569 fa decisamente un bel numero. Probabilmente un record. Ventinovemilacinquecentossesantanove sono infatti i turisti che nel periodo gennaio-luglio hanno scelto di festeggiare il loro compleanno in una delle strutture ricettive della Riviera di Rimini. Un numero altissimo in appena sette mesi che quasi configura una moda: con ogni evidenza festeggiare il proprio genetliaco sul territorio riminese è particolarmente divertente e unico.

 

I dati li fornisce l'Ufficio Statistica della Provincia di Rimini e scorrendoli si scopre tra l'altro che: il 52% dei festeggiati è donna; il 76% è italiano; il 50% è compreso nella fascia di età 1-39 anni; il 60% ha brindato con la famiglia. Il 24% dei festeggiati proviene dall'estero in particolare da: Germania (6,3%), Russia e Svizzera (3%), Regno Unito (1,2%), Francia (1,1%). E se il giorno in cui si compiono gli anni è generalmente anche un momento di bilanci, come resistere alla tentazione di volgere uno sguardo alle stelle?.

 

E allora passando da una statistica meno ortodossa e più vacanziera si può trasformare la data di nascita del turista in un segno zodiacale e osservare che i festeggiamenti hanno interessato principalmente (28,5% del totale) i nati sotto il segno del cancro e a seguire quelli dei gemelli (26,6%), del toro (12,4%) e dell'ariete (10,6%). Per la cronaca, hanno festeggiato nello stesso periodo il loro compleanno anche oltre 192.000 residenti nella provincia di Rimini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -