Rimini, 350mila euro per due nuove aule nella scuola media 'Bertola'

Rimini, 350mila euro per due nuove aule nella scuola media 'Bertola'

Rimini, 350mila euro per due nuove aule nella scuola media 'Bertola'

RIMINI - La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la trasformazione della sala riunioni dell'ex cinema Astoria in due aule a servizio della vicina scuola media Bertola. La delibera risponde alla richiesta avanzata dall'istituto scolastico di poter disporre di ulteriori spazi didattici e da destinare a corsi ed esami di lingua italiana dedicati agli stranieri che richiedono il permesso di soggiorno. Il costo complessivo stimato dell'intervento si aggira sui 352mila euro

 

L'intervento di trasformazione della sala riunioni del politeama Astoria-Jolly è fondato essenzialmente sulla realizzazione di due aule di circa 45 mq al posto dell'ambiente esistente, e di due nuovi bagni (di cui uno per disabili) al servizio di esse. Le modifiche non incideranno sul profilo architettonico dell'edificio.

 

Il costo complessivo stimato del progetto è di 100mila euro, finanziato nell'ambito del Global service di manutenzione degli edifici comunali. I lavori saranno eseguiti nel periodo estivo per consentire il regolare inizio dell'anno scolastico 2011-12.

 

La Giunta ha approvato inoltre il progetto preliminare di ristrutturazione dell'ex stamperia di via De Warthema nell'ambito del programma di razionalizzazione delle sedi comunali. La soluzione prevede la sistemazione nell'edificio dell'ex distaccamento di Marina centro e di quello Ausa-Marecchia della Polizia municipale per formare il nuovo distaccamento Centrale, nonché del futuro organismo di decentramento da istituire con la creazione dei quattro Consigli territoriali di partecipazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno ricavati tre uffici, un open space per il ricevimento del pubblico, spogliatoi e bagni. Il costo complessivo stimato dell'intervento, finanziato nell'ambito del Global service, è di circa 352mila euro e i lavori saranno eseguiti durante l'estate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -