Rimini: 400 nuovi parcheggi a Rimini Fiera: in totale 11 mila

Rimini: 400 nuovi parcheggi a Rimini Fiera: in totale 11 mila

RIMINI - Rimini Fiera ha appena terminato i lavori di ampliamento della sua già imponente dotazione di parcheggi, aggiungendone altri 400 all'ingresso est del quartiere. La disponibilità passa quindi da 10.600 a 11.000 posti auto e l'area complessiva dedicata sale a 310.000 mq.

  

"Una delle peculiarità del nostro quartiere fieristico - spiega Piero Venturelli, Direttore Generale di Rimini Fiera Spa - è l'estrema flessibilità. I tre ingressi consentono sia di diversificare i flussi in entrata ed in uscita, sia di valorizzare sezioni all'interno della stessa manifestazione o realizzare fiere autonome in contemporanea. L'ingresso Est era, a nostro parere, lievemente sottodimensionato nella dotazione dei parcheggi ed ora potrà invece esprimere appieno le proprie potenzialità".

 

"L'area dei nuovi parcheggi - aggiunge il direttore tecnico Nazario Pedini - rispetta un coefficiente molto alto: per ogni posto auto vengono occupati circa 30 mq di spazio, considerando pure la parte della viabilità: uno standard adottato anche nel resto delle aree di parcheggio. Abbiamo voluto realizzare i lavori subito dopo il Meeting per rendere disponibili nuovi spazi già in vista di Mondo Natura (13-21 settembre), quando potranno parcheggiare in quell'area circa 200 ulteriori camper".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con questo nuovo intervento Rimini Fiera conferma la volontà di rendere sempre più accessibile e raggiungibile il quartiere: 11.000 parcheggi, una stazione ferroviaria interna (100.000 passeggeri nel 2007, + 12% sul 2006 e un trend di forte crescita anche nel 2008 www.riminifiera.it/stazione ), un terminal bus interno e un'elisuperficie con servizio di elitaxi su prenotazione rappresentano un'ottima dotazione per questo aspetto così importante, sia per il quartiere, sia per la città di Rimini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -