Rimini, 55 borse di studio per tirocini in tutta Europa

Rimini, 55 borse di studio per tirocini in tutta Europa

Rimini, 55 borse di studio per tirocini in tutta Europa

RIMINI - È uscito il secondo bando del progetto "4T4EU", che mette a disposizione 55 borse per svolgere tirocini formativi della durata di 15 settimane in Spagna, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Grecia, Lituania, Francia, Belgio, Portogallo e Svezia della durata di 15 settimane. Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 19 e i 32 anni, con un titolo di studio e/o precedenti esperienze di lavoro o volontariato attinenti ai settori previsti per i tirocini e che non siano studenti universitari, né iscritti a un master.

 

"Il progetto si configura come un ampio intervento regionale - sottolinea Leonina Grossi, Consigliera provinciale delegata alle Politiche giovanili - volto a fornire ai nostri ragazzi una preziosa occasione di formazione in ambito europeo costituendo oggi una risorsa preziosa per un qualificato inserimento nel mondo del lavoro". Gli ambiti nei quali è possibile effettuare il tirocinio sono diversi a seconda del Paese di destinazione: Sociale - Assistenziale - Educativo, Sanitario, Arte - Musica - Comunicazione, Turismo - Cultura - Valorizzazione territoriale, Pianificazione e progettazione, Energia - Ambiente - Trasporti, Ricerca e sviluppo.

 

La partecipazione al progetto è gratuita e il tirocinio non è retribuito. Il bando scade il 20 maggio 2011 e le partenze sono previste per settembre 2011. Il progetto "4T4EU", finanziato nell'ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci, è nato dalla collaborazione di 6 Province emiliano-romagnole: Rimini, Forlì-Cesena, Parma, Piacenza, Ravenna e Reggio Emilia e vede l'adesione di 79 partner del territorio e di 18 partner di Paesi europei.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -