Rimini: 6,3 milioni di euro per la ristrutturazione dell'ex Palace Hotel

Rimini: 6,3 milioni di euro per la ristrutturazione dell'ex Palace Hotel

RIMINI - La Giunta comunale ha approvato nella seduta di martedì pomeriggio il progetto esecutivo per la ristrutturazione dell' ex Palace Hotel.

 

I lavori, dal costo di 6.394.200 euro, verranno eseguiti dall'Università di Bologna con i finanziamenti della legge in materia di alloggi e residenze per studenti universitari, la n. 338 del 2000, grazie alla convenzione sottoscritta tra l'Università, il Comune e la Provincia di Rimini. Quello approvato quest'oggi è un progetto esecutivo in linea tecnica ai fini della costituzione del titolo abilitativo a costruire ai sensi della normativa regionale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come noto il Comune e la Provincia hanno concesso, in qualità di proprietari, l'ex Palace Hotel all'Università di Bologna, al fine di ricavarne uno studentato con circa 100 posti a disposizione. Un'opera strategica del cosiddetto programma ‘Cittadella Universitaria' il cui obiettivo è quello di integrare sempre più l'Università e i suoi studenti nel tessuto cittadino attraverso la disponibilità di contenitori e servizi in centro storico, con positive ricadute anche per quest'ultimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -