Rimini: a Cartoon Club il concerto della Playtoy Orchestra

Rimini: a Cartoon Club il concerto della Playtoy Orchestra

RIMINI - Un concerto interamente suonato con strumenti giocattolo Bontempi. Questa la caratteristica peculiare dei bravissimi musicisti della Playtoy Orchestra, ospite sabato 12 luglio 2008 alle ore 21 a piazzale Fellini (ingresso libero) della XXIV edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto promosso da Unasp-Acli di Rimini, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna.

La Playtoy Orchestra è la prima orchestra che suona dal vivo, esclusivamente strumenti giocattolo, forniti dalla Bontempi. Un esperimento, perfettamente riuscito, di Fabrizio Cusani, musicista e musicologo. La gran varietà di strumentini a percussione e la stravaganza dei suoni delle tastiere e delle fisarmoniche, hanno indirizzato l'orchestra verso un genere brillante, strumentale, che esalta gli arrangiamenti, i suoni e le melodie. Una musica sia per intenditori che per ascoltatori più distratti.

L'originale orchestra propone un repertorio dove figurano brani tratte da colonne sonore, sigle di cartoni animati, curiosità d'annata e sfiziose elaborazioni musicali di celebre canzoni.
Il programma della serata sarà completato dalla proiezione di cortometraggi animati.
Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193  - fax 0541/780534
www.cartoonclub.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -