Rimini: a Cartoon Club "Impy e il mistero dell'isola magica"

Rimini: a Cartoon Club "Impy e il mistero dell'isola magica"

RIMINI - Terza serata dedicata ai lungometraggi per la XXIV edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto, promosso da Unasp-Acli di Rimini, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna.

 

Giovedì 24 luglio alle ore 21 (ingresso 5,00 euro interi, 4,50 euro ridotti) alla Corte degli Agostiniani in via Cairoli, 40 è in cartellone Impy e il mistero dell'isola magica di Reinhard Klooss e Holger Tappe.

Un misterioso uovo piomba sull'isola di Tikiwu e tutti gli abitanti fanno a gara per rendersi utili affinché l'uovo possa schiudersi tranquillamente. Quando finalmente arriva il giorno della schiusa, dall'uovo sbuca fuori Impy, un cucciolo di dinosauro. Il piccolo conquista subito l'affetto di tutti, ma l'arrivo di un malvagio re, deciso a catturare proprio il cucciolo, turba la serenità della comunità dell'isola. Tra mille peripezie e divertenti avventure, il piccolo dinosauro riuscirà a intenerire anche il cuore quelli che lo vorrebbero in gabbia!

 

"Impy e il mistero dell'isola magica" è il remake animato di una celebre mini serie televisiva a pupazzi animati andata in onda sulla televisione tedesca nel 1969. Nella versione tedesca il personaggio si chiama Urmel ed i registi di questo lungometraggio animato hanno realizzato il seguito "Urmel voll in Fahrt", uscito nelle sale cinematografiche tedesche nel mese di maggio 2008. "Urmel aus dem Eis" deriva da un libro per l'infanzia di Max Kruse, uno dei figli della grande burattinaia Käthe Kruse, maestra nell'arte dei pupazzi. Il libro "Urmel aus dem Eis" è il primo di una serie che comprende undici volumi, adattati in serie televisive, lungometraggi per la televisione e lungometraggi cinematografici.

 

Il film sarà preceduto dalla premiazione dei film vincitori del Premio Signor Rossi, concorso riservato alle scuola d'animazione internazionali.

In caso di maltempo le proiezioni si tengono al cinema Fulgor, in corso d'Augusto 162.

Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193  - fax 0541/780534

www.cartoonclub.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -