Rimini, a Cartoon Club tocca alla Pantera Rosa

Rimini, a Cartoon Club tocca alla Pantera Rosa

Rimini, a Cartoon Club tocca alla Pantera Rosa

RIMINI - La XXVII edizione di Cartoon Club, il festival promosso da Unasp-Acli Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna propone una serata dedicata alla simpatica Pantera Rosa e ai suoi amici, proposta da Boomerang, martedì 19 luglio alle ore 21 (ingresso libero) ai Musei Comunali di Rimini (via Tonini, 1) nel Cortile del Lapidario Romano (in caso di maltempo la serata si effettua nei locali del Museo).


Ogni puntata si compone di tre corti: due con protagonista Pink Panther, l'altro dedicato al duo Ant e Aardvark. La giovane pantera, creata da David H.DePatie e Blake Edwards, é accompagnata nelle sue avventure dall'amico Hoarse e dal buffo ometto Big Nose. La serie riprende lo stile degli episodi anni ‘60: l'animazione resta tradizionale, la sceneggiatura é muta ma accompagnata dal famoso tema originale composto da Henry Mancini. Disegnata con una grafica piú vicina alla nuova generazione di telespettatori e munita di gadget moderni (pc e cellulare), la nostra protagonista é riconoscibile all'istante. La sua firma? L'inconfondibile camminata, con impronte rosa al seguito.


I messaggi che la Pantera Rosa indirizza direttamente alla telecamera sono una caratteristica dominante della serie: solo i telespettatori sanno cosa le sta veramente passando per la testa. Un sopracciglio alzato, uno sbadiglio annoiato, un cenno del capo o un semplice sguardo valgono piú di mille parole. Il felino rosa non perde mai la sua compostezza: é sicura di sé, furba e piena di risorse. Rappresenta uno stile di vita "easy", dove tutto viene preso per il verso giusto, in particolare rispetto alle disavventure di Big Nose.  La Pantera Rosa & Co. condensa tutto il meglio del suo carisma in un nuovo mondo contemporaneo, dove le regole continuano peró a essere messe a dura prova, piegate e talvolta infrante. La Pantera Rosa incarna a tal punto la fantasia che può farla diventare realtà: possiede infatti una rara magia, che usa come e quando vuole, mai nel modo più semplice e scontato.


Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193
www.cartoonclub.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -