Rimini, a lezione di sicurezza e tecnologie con la Protezione civile

Rimini, a lezione di sicurezza e tecnologie con la Protezione civile

RIMINI - Quattro corsi rivolti ai volontari e a tutti i cittadini per essere più sicuri in mare, conoscere le armi, usare il computer tutelando la privacy e i dati informatici, documentare con la fotografia digitale. Sono le proposte formative del Gruppo volontari Protezione civile - Ufficio piano Protezione civile del Comune di Rimini.

 

Si parte martedì 22 giugno con il corso base introduttivo per equipaggio nautico. Articolato in 5 lezioni teoriche e almeno 2 uscite in mare, il corso verterà sulla sicurezza in mare e la guida senza patente a vela e motore. Appuntamento alle 20.45 nella sala riunioni del Quartiere 5, al centro I Portici delle Celle.

 

Giovedì 1 luglio, sempre alle 20.45 nella sala del Q5, toccherà al corso base per Patente europea dell'informatica (Ecdl) con nozioni di trattamento dei dati e tutela della privacy. Il corso sarà organizzato per moduli da settembre, con esame finale al liceo Serpieri.

 

Giovedì 8 luglio inizierà invece il corso di valutazione rischi per conoscere le armi (bianche, di ordinanza, da caccia e d'uso sportivo, residuati bellici). Il corso sarà articolato in quattro lezioni teoriche con cadenza quindicinale.

 

Giovedì 15 luglio, infine, partiranno le lezioni di tecnica fotografica digitale. Articolato in 3 lezioni con cadenza mensile, il corso di primo livello è orientato alla documentazione nelle situazioni tipiche del volontariato della Protezione civile.

 

Per pre-iscrizioni e informazioni sui corsi: tel. 0541/704914, Ufficio Ppc, via Euterpe 12, 1° piano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -