RIMINI - A Marina Centro zona traffico limitato a luglio e agosto

RIMINI - A Marina Centro zona traffico limitato a luglio e agosto

RIMINI - Sulla base della ricognizione compiuta nei giorni scorsi dagli Assessori Paola Taddei e Roberto Biagini, la Giunta Comunale ha discusso nella seduta di martedì delle questioni relative all’attivazione della Zona a traffico limitato (Ztl) in viale Vespucci e via Ortigara, oggetto di alcune problematiche sollevate di recente dagli operatori economici della zona.


La Giunta Comunale mantiene fermo il principio delle isole pedonali e Ztl quali parti fondamentali di un sistema di mobilità sostenibile che abbia come obiettivi la vivibilità dei luoghi e la diminuzione di inquinamento da gas di scarico. Sistema, peraltro, assunto come centrale nelle pianificazioni in corso (Piano urbano della mobilità, Piano urbano del traffico) riguardanti lo sviluppo e il miglioramento della rete viaria cittadina.


Va detto che il provvedimento in oggetto- Ztl attuata nel periodo 1 giugno/31 agosto, dalle ore 19.30 alle ore 23.30- è stato avviato nel 1997 e da allora perpetuato di anno in anno. Solo nel 2006 si è provveduto a una sua modifica sperimentale che ha visto limitata la validità della Ztl al periodo 23 luglio/ 20 agosto.


Tenendo conto di alcune criticità sollevate e inerenti soprattutto i mutamenti intercorsi nei flussi turistici, la Giunta Comunale ha deciso già per quest’anno di attivare la Zona a traffico limitato nel periodo 1 luglio/31 agosto, dalle ore 20 alle ore 24.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una modifica, dunque, che tiene conto di parte delle istanze sollevate e che comunque dovrà essere verificata alla luce dei ragionamenti strutturali che da qui ai prossimi mesi dovranno concretizzarsi in merito alla riorganizzazione della mobilità riminese e agli interventi previsti dal Piano triennale dei Lavori Pubblici per il collegamento tra San Giuliano Mare e Marina Centro.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -