RIMINI - A Rimini e a San Marino i giovani credono nell’impresa: 15% di aumento degli iscritti a Nuove idee nuove imprese 2007

RIMINI - A Rimini e a San Marino i giovani credono nell’impresa: 15% di aumento degli iscritti a Nuove idee nuove imprese 2007

Rimini - Con oltre 1000 partecipanti complessivi dal 2002 e 23 imprese già nate (o rese più innovative) grazie alla competizione, è partita con un nuovo successo (+15% rispetto al 2006) la sesta edizione di “Nuove idee nuove imprese”, la Business Plan Competition organizzata da Fondazione CARIM (il fondatore), Camere di Commercio di Rimini e di San Marino, Fondazione San Marino, Provincia di Rimini, Segreterie di Stato per l’Industria e il Lavoro della Repubblica di San Marino, UniRimini spa e Università di San Marino, Associazioni Industriali di Rimini e di San Marino.

Tra i 173 giovani del 2007, 113 sono di Rimini, 23 di San Marino e altre 37 di altre zone. 108 uomini e 65 donne.

I settori principali toccati dalle idee di impresa sono, in ordine decrescente per numero di casi:

turismo: 11 progetti; servizi alle persone: 8; estetica arte cultura moda: 7; altri servizi: 6; engineering: 6; servizi alle imprese: 5; ecologia: 3; architettura - edilizia - arredamento: 2; bio-tecnologia - informazione: 2; servizi di consulenza - formazione: 2; agroalimentare: 1; multimedialità: 1.

Dal giorno 21 marzo hanno inizio i corsi di formazione, che porteranno i partecipanti ad elaborare un business plan d'azienda.

Entro giugno verranno premiati 3 progetti. Al primo premio andranno 20.000,00 euro, al secondo 12.000,00 euro e al terzo 6.000,00 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre verranno scelti altri progetti meritevoli i cui partecipanti potranno usufruire, insieme ai premiati, di assistenza specializzata di professionisti per costituire la propria impresa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -