Rimini, a scuola di turismo: studenti calabresi in stage all’hotel Galileo

Rimini, a scuola di turismo: studenti calabresi in stage all’hotel Galileo

RIMINI - E' stato ospite della città di Rimini dal 3 al 10 aprile un gruppo scolastico proveniente dall'istituto alberghiero di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Gli studenti stagisti, accompagnati dai docenti tutor Dominic Antony Polito (ITP di Cucina - L.O.G.S.R.), Alberto Randazzo (E.G.A.R.), Maria Giovanna Santoro (Alimenti Alimentazione), Vincenza Pugliese (ITP Ricevimento), Maria Vittoria Murina (lingua Inglese), hanno svolto uno stage formativo all'hotel Galileo di Rivazzurra nell'ambito delle attività scolastiche programmate dalla scuola di provenienza per la formazione professionale.

 

I ragazzi hanno svolto quotidianamente ore di praticantato sia in cucina che in sala ristorante, utilizzando invece il tempo libero per visitare e conoscere la città di Rimini e le vicine località. L'esperienza si ripete oramai da alcuni anni ed è stata molto apprezzata dagli studenti, che hanno dimostrato interesse e capacità di portare sul piano pratico le conoscenze teoriche, acquisite sui banchi e nei laboratori scolastici.

 

Del gruppo facevano parte anche due ragazzi diversamente abili, che si sono perfettamente inseriti nel contesto, dando pratica dimostrazione della possibilità di mettere a frutto le diverse capacità di ciascuno con il solo supporto dei compagni e degli insegnanti, anche senza assistenza di figure professionali dedicate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo stage si è concluso con una cena conviviale a base di prodotti e preparazioni enogastronominci tipici reggini, a cui hanno preso parte anche il sindaco Alberto Ravaioli e il consigliere Bertino Astolfi, testimoniando un apprezzato rapporto di collaborazione tra diverse regioni d'Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -