Rimini, "A Single Man" agli Agostiniani

Rimini, "A Single Man" agli Agostiniani

RIMINI - Seconda serata per Agostiniani: cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto ospitata nella suggestiva Corte degli Agostiniani (via Cairoli, 42), nel cuore del centro storico di Rimini, proposta dalla Cineteca Comunale di Rimini in collaborazione con Notorius Rimini Cineclub.


Martedì 6 luglio appuntamento con A Single Man, esordio alla regia per lo stilista Tom Ford, tratto dal romanzo di Christopher Isherwood ed interpretato da Colin Firth, premiato con la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia 2009, Julianne Moore, Nicholas Hoult, Mathhew Goode e Ginnifer Goodwin.


E' il 1962 e la guerra nucleare sembra imminente. La paura pervade il mondo. I valori sociali sono rappresentati in termini eccessivamente semplicistici, in bianco e nero, ma le complessità delle relazioni umane sono aggrovigliate allora come oggi. Ambientato a Los Angeles all'apice della crisi missilistica di Cuba, il film narra la storia di George Falconer, un professore universitario inglese di 52 anni che fatica a trovare un senso alla propria vita dopo la morte del compagno Jim. George vive nel passato e non riesce a vedere il suo futuro. Nell'arco di una giornata, in cui una serie di eventi e incontri lo porta a decidere se la vita dopo Jim abbia un senso oppure no, George trova conforto nella sua più cara amica, Charley, una splendida 48enne, anche lei alle prese col suo futuro. Un giovane studente di George, Kenny, che sta iniziando ad accettare la propria omosessualità, perseguita George e lo considera l'anima gemella...


Inizio proiezione ore 21.30, apertura biglietteria ore 20.30. In caso di maltempo, laddove possibile, le proiezioni si terranno nel Teatro degli Atti.


Biglietti: interi 5 euro, ridotti e Cult Card 4,50 euro.
Per informazioni: Cineteca del Comune di Rimini tel. 0541/704302

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -