Rimini, a Viserba la quarta Festa dell'Area Artigianale

Rimini, a Viserba la quarta Festa dell'Area Artigianale

RIMINI - Il 4 e 5 settembre a Viserba si celebrerà la quarta Festa dell'Area Artigianale organizzata dal Consorzio CO.A.VI. e Consorzio C.A.P (che rappresentano oltre 100 imprese artigiane del territorio su un'area di circa 240.000 mq) in collaborazione con CNA e Confartigianato.

 

Un momento di incontro e un appuntamento gastronomico e musicale fortemente radicato nel territorio e dedicato all'imprenditoria locale che rappresenta un esempio di collaborazione e integrazione tra piccole aziende con punte di assoluta eccellenza.

 

Lungo via Pastore dalle 18 ci saranno tanti stand, dove mangiare i tipici piatti romagnoli (dalla piada al pesce) accompagnati dai migliori vini Doc romagnoli.

 

Diversi anche gli spettacoli, tanti concerti (tra cui Le Sirene Danzanti e i Ragazzi di Strada) e due mostre fotografiche "Area Artigianale di Viserba, come siamo come eravamo" (a cura di Foto Studio Morosetti) e "Viserba, la sua gente, le sue meraviglie" (a cura dell'Associazione Ippocampo, laboratorio urbano della memoria). Gran finale domenica sera dalle 22.30 con i fuochi d'artificio di Scarpato.

 

All'interno della festa ci sarà anche un desk di Caritas Rimini, nell'ottica di attenzione e responsabilità sociale delle nostre imprese verso questa organizzazione umanitaria.

 

Questo momento di festa popolare, gastronomica e musicale, ha conosciuto un grande successo nelle passate edizioni, legato al contributo delle realtà economiche e politiche locali che credono nello spirito che unisce i due Consorzi, dato dalla capacità di dialogo e sinergia con il tessuto socio-economico che ci circonda.

 

Saranno presenti all'evento gli Onorevoli Elisa Marchioni e Sergio Pizzolante, i Consiglieri Regionali Marco Lombardi e Roberto Piva, il Presidente della Provincia Stefano Vitali, il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -